Segnaposto fai da te, le idee chic e stilose per arredare la tavola

Portare una ventata di freschezza e originalità sulla tavola con i segnaposto fai da te che potete realizzare per ogni occasione speciale o festa organizzata con amici e parenti.

Se volete realizzare dei segnaposto fai da te per apparecchiare la tavola per feste importanti e ricorrenze speciali in compagnia di amici e familiari, ecco qualche idea carina per voi.

Dopo aver preso in considerazione il tipo di evento che andrete a organizzare e lo stile che volete adottare per la tavola potete iniziare il lavoro. Con carta, cartoncino, fiori e foglie potrete realizzare degli oggetti carini e impensati che lasceranno a bocca aperta i vostri ospiti.

Ecco allora le idee chic e stilose per arredare la tavola delle grandi occasioni.

Come realizzare dei segnaposto fai da te

Amanti del fai da te date libero sfogo alla fantasia e realizzate degli originali segnaposto fai da te per la vostra tavola. La prima cosa da prendere in considerazione è lo stile da adottare.

Segnaposti fai da te con piccoli fiori
Come realizzare dei segnaposto fai da te – designmag.it

Per una tavola dal sapore country personalizzatela usando piantine aromatiche. Abbinateci un foglietto di cartone con la scritta del nome. Un’altra idea carina potrebbe essere quella di decorare con la lavanda la vostra tavola: create dei piccoli mazzetti segnaposto da regalare poi ad ogni commensale.

Per apparecchiare la tavola in base alle stagioni ecco qualche consiglio utile su come realizzare degli oggettini particolari. Durante la stagione invernale non dovranno mancare pigne e rametti innevati, cuoricini e stelline natalizie.

Invece per la primavera o per i segnaposto per il matrimonio potrete attingere dalla natura in fiore per realizzare le vostre creazioni: rose, ortensie, margherite e fiorellini di campo verranno sistemati in piccoli vasetti di vetro e personalizzati con il nome di ogni commensale.

Mollette segnaposto
Mollette con i nomi degli ospiti – designmag.it

Potete anche usare delle mollette scrivendo sopra il nome degli ospiti. Per la stagione estiva non dovrà mancare sulla tavola qualcosa con gli agrumi. Basterà dividere a metà un limone o un’arancia e infilarci un bigliettino decorato. L’effetto è assicurato.

E per gli amanti dello stile marinaro ecco comparire sulla tavola blu e bianca nelle classiche righette segnaposto fai da te con i sassi, direttamente raccolti in riva al mare e accuratamente dipinti uno ad uno dalla mano dell’artista.

Avete mai pensato ai segnaposto da mangiare per i più golosi o per i bambini? Muffin colorati, lecca lecca prelibati, caramelle dalle forme diverse, i dolciumi si prestano particolarmente per la realizzazione di composizioni divertenti e colorate adatte soprattutto per i compleanni o per le feste dei bambini.

Davvero carina anche l’idea di personalizzare degli oggetti con le vecchie foto di famiglia. Sarà divertente rivivere insieme ai propri cari i momenti più belli trascorsi insieme fra qualche chiacchiera e risata.

Altre idee per apparecchiare la tavola delle feste

E per le varie feste vi lasciamo ai nostri approfondimenti:

Con tutte queste idee potrete facilmente trovare la giusta ispirazione per i vostri lavoretti fai da te.

Gestione cookie