Per arredare il giardino o il terrazzo con qualcosa di particolare e di tendenza, le poltrone sospese da giardino sono un’ottima soluzione. Con l’arrivo della bella stagione rinasce anche il desiderio di passare il tempo libero all’aria aperta. Proprio per questo le sedute sospese, grazie alla loro forma accogliente, solitamente ovale o a capsula, sono particolarmente comode e perfette per arredare lo spazio del giardino dedicato al relax e ai momenti di svago. Ecco 5 modelli per tutti i gusti.
Ecco quindi quali sono le poltrone sospese di tendenza in questa stagione per ricreare uno spazio super accogliente nel vostro giardino, magari da trascorrere con un buon libro o mentre ci si gode un ricco aperitivo con gli amici.
[galleria id=”8917″]
Foto Westwing | Poltrona sospesa intrecciata Amirantes
La poltrona sospesa intrecciata Amirantes presente nel catalogo giardino Westwing, disponibile in nero o in beige, è perfetta se si vuole una seduta sospesa comoda e versatile. La struttura di questo prodotto è realizzata in acciaio verniciato a polvere, mentre la seduta è in fibre sintetiche e il rivestimento è in poliestere. Questo modello ha una solida base e può essere tranquillamente posizionato in qualunque ambiente outdoor. Inoltre, può essere facilmente abbinato a tutti gli altri mobili da giardino presenti del vostro “angolo relax”.
Foto Kasanova | Poltrona a dondolo da esterno grigia
Ideale per i momenti di relax, la poltrona a dondolo sospesa di Kasanova, disponibile in grigio, è perfetta per il vostro giardino. La struttura di questa seduta sospesa con supporto è realizzata in acciaio per essere posizionata a terra senza bisogno di essere agganciata. Mentre la poltrona ad ovetto è in rattan ed è dotata di cuscini in poliestere. Dimensioni: 115x95x70 cm.
Foto Miliashop | Nautica Outdoor Expormim Poltrona Sospesa con Piedi
Anche la poltrona Nautica Outdoor firmata da Mut Design per Expormim è una poltrona sospesa con piedi in tubo di alluminio ad alta resistenza e rattan sintetico HDPE per il massimo del comfort. Fa parte della collezione “Aluminum Versions” ed è proposta da Miliashop. Può essere facilmente posizionata all’interno del vostro giardino o sotto un patio. La particolarità di questa poltrona sospesa è che la base è disponibile in due colori, bianco e nero, mentre per i cuscini da esterno la proposta è molto ampia e va dal rosso al verde, fino alle stampe più particolari.
[didascalia fornitore=”altro “]Foto La Redoute | Poltrona da appendere Bosseda
Tra le poltrone sospese da giardino di tendenza segnaliamo il modello Bosseda di La Redoute che ha un design piuttosto accattivante e, a differenza dei modelli precedenti, non è dotata di struttura, ma di un arco e gancio in metallo per appenderla dove più desiderate, come ad esempio al vostro gazebo. Come detto, questa poltrona sospesa è in metallo, mentre la seduta è realizzata in vimini. Inoltre, è dotata di due cuscini sfoderabili, di cui uno per lo schienale. Entrambi sono imbottiti di fiocchi di schiuma e fibre poliestere con rivestimento in 100% cotone.
Foto Maisons Du Monde | Poltrona sospesa da giardino in resina effetto rattan e cuscino écru
Nel catalogo giardino Maisons du Monde le poltrone sospese sono tante e per tutte le esigenze, ma noi vi segnaliamo il modello Boayaba che è sicuramente molto particolare e chic. Questa seduta è realizzata in resina effetto rattan e ha una struttura in acciaio con verniciatura epossidica. Anche in questo caso, la poltrona è dotata di gancio per appenderla dove più desiderate. Ma se non avete dove agganciarla non preoccupatevi, potete abbinarla alle basi che sono vendute separatamente.