La sedia Camogli Porro è una seduta informale realizzata con schienale in paglia intrecciata, che le conferisce un look intimo dal sapore antico. A questa particolare lavorazione artigianale si abbina un design semplice e lineare a metà strada tra passato e presente. Si tratta di un progetto datato 1992, ma ancora attualissimo, disponibile in due differenti versioni, ovvero con e senza braccioli, a seconda delle preferenze.
La linea di sedute Camogli può essere acquistata con struttura in rovere oppure in rovere “carbone”, in una versione dalla tonalità di legno più scura, che si adatta molto bene ad interni minimali in colori scuri e sobri, come a quelli classici dallo stile sofisticato.
La prima soluzione in rovere è uniforme esteticamente, in quanto richiama i toni dello schienale, per chi predilige un’uniformità visiva, la seconda proposta invece, sceglie un forte contrasto chiaroscuro, che ci fa venire immediatamente in mente le tradizionali sedie in paglia viennese.
Le dimensioni della poltrona variano a seconda della presenza o meno dei braccioli e spaziano da 45 cm di larghezza per 47 cm di profondità per 75 cm di altezza totale e 44 cm per quella della sola seduta, nella tipologia senza braccioli, mentre per quella con braccioli le dimensioni sono 48,5 cm di larghezza per 47 cm di profondità per 75 cm di altezza e 44 cm per quella della seduta.