[galleria id=”3325″]Oggi vi vogliamo presentare un progetto davvero interessante! Si chiama Impagliando ed è un vero e proprio laboratorio a conduzione famigliare di impagliatori che hanno saputo unire il tradizionale lavoro di bottega per il rifacimento di sedie e telai con un’attività di ricerca e sperimentazione nel settore. Stiamo parlando di un laboratorio creativo dove si studia, si sperimenta e si mettono in campo nuovi prodotti ottenuti attraverso la perfetta combinazione di tradizione e design.
L’
impagliatura è una tecnica di lavorazione molto antica che consiste nell’intreccio manuale di una vasta gamma di materiali che spaziano dalla corda alla paglia, dal cuoio alla raffia.
Impagliando è un l
aboratorio della Brianza in cui la consueta
attività artigianale si fonde con un’attività più creativa frutto di un’attenza sperimentazione e una puntuale ricerca nel settore.
Da questa voglia di sperimentare nasce la nuova collezione di
sedute,
sedie, poltroncine e divanetti, dove l’impagliatura è stata rivisitata in chiave moderna è abbinata al design. Ma non è solo l’aspetto estetico il punto di forza di Impagliando. La passione e la fantasia dei suoi creatori infatti lasciano anche posto all’attenzione all’ergonomicità nonchè all’utilizzo di materiali ricercati e unici.
Il risultato è
una gamma completa di sedute originali e personalizzabili capace di unire in un unico prodotto tradizione e innovazione, manualità e progettualità senza dimenticarsi dell’aspetto ecologico e del benessere.
Per conoscere piĂą da vicino il
laboratori artigianale Impagliano e scoprire la sua collezione di sedute, visita il loro
sito ufficiale!