Sedie Moooi: Monster di Marcel Wanders

La collezione di sedute Monster ideata e realizzata dal grande designer Marcel Wanders per il brand Moooi

[galleria id=”1467″]Monster è il nome dell’ultima creazione dello stravagante ed eccentrico designer di fama mondiale Marcel Wanders che viene presentata in questi giorni al grande pubblico presso Zona Tortona a Milano. Si tratta di una seduta dall’aspetto decisamente originale e alquanto mostruoso ideata e progettata per Moooi, il famoso brand specializzato nella realizzazione di accessori, mobili e complementi d’arredo di design di cui il designer è anche direttore artistico e co-proprietario.
Marcel Wanders, designer olandese classe 1963, è una vera e propria celebrità del panorama internazionale grazie alle sue collaborazioni con numerosissime e celebri aziende del design mondiale del calibro di Droog Design, Moroso, Flos, Cappellini e Cassina. Molte sue creazioni sono state anche esposte presso importanti sedi museali come lo Stedelijk Museum di Amsterdam e il MoMa di New York.

Al 2000 risale invece l’inizio della sua avventura con Moooi, sofisticato e innovativo brand di arredamento di cui è anche art director.

L’ultima novità arrivata in casa Moooi porta proprio la firma del grande Marcel Wanders. Stiamo parlando della sedia Monster caratterizzata da un aspetto accattivante ed estroso decisamente tipico della creatività del designer olandese.

Ispirandosi ad un’altra sua creazione, il divano Boutique, ha ideato una seduta rivestita da una spettacolare pelle trapuntata di colore nero. Ad impreziosire e rendere particolare il tutto ci pensa poi una simpatica faccia di mostro applicata sullo schienale della sedia!

Oltre alla sedia, è disponibile anche un cuscino, sempre realizzato in pelle trapuntata nera con tanto di mostro raffigurato sopra.

Gestione cookie