Il risultato della collaborazione tra il designer di fama internazionale Rodolfo Dordoni e la celebre azienda Made in Italy specializzata nel campo delle sedute imbottite Minotti è una straordinaria collezione di divani e poltrone capaci di coniugare funzionalità ed estetica. Tra le ultime novità disegnate dal designer per lo storico marchio c’è Allen, un divano caratterizzato da una sorprendente leggerezza elle linee e delle proporzioni.
Oggi vi vogliamo presentare Allen, una delle ultime sedute disegnate e progettate dal celebre designer Rodolfo Dordoni per Minotti. Stiamo parlando di una seduta imbottita capace di coniugare in un unico prodotto le linee giuda che da sempre contraddistinguono il marchio: funzionalità, innovazione ed estetica.
Il risultato è una seduta imbottita da linee decise e razionalità dei volumi senza però rinunciare a forme morbide e accoglienti ideali per un vero e proprio momento di relax!
Caratterizzato da un design leggero e sinuoso, il divano Allen è caratterizzato da un alto e comodo schienale che si sovrappone delicatamente a un bracciolo dal volume morbido e contenuto.
Con Allen, Minotti introduce un nuovo modo di concepire la seduta componibile: il sistema è infatti realizzato con soli due elementi, accostando ad esempio ad un elemento terminale lineare un elemento divano-chaise longue terminale che racchiude al suo interno i valori di un divano, e la leggerezza estetica e progettuale di una chaise longue.
Grande attenzione è stata anche prestata al dettaglio come l’assenza del piedino di supporto d’angolo risolto attraverso un’accurata ricerca estetica.