Sedute Mabeo: modelli africani Thuthu e Kika

Il marchio Mabeo propone due interessanti modelli di sgabelli detti Thuthu e Kika

[galleria id=”3143″]Il marchio Mabeo propone due interessanti modelli di sedute detti Thuthu e Kika. Il primo è ispirato ai tradizionali sgabelli africani. La parola “Thuthu” è un’ abbreviazione della parola fungo nella lingua locale del Botswana, dove ha sede il marchio. Nella versione a strisce, lo sgabello Thuthu è dipinto a mano da linee nere con spessore casuale e variabile e questo dettaglio è lasciato interamente all’artigiano che rifinisce i pezzi . Realizzato in legno di latifoglia proveniente da foreste sostenibili, lo sgabello Thuthu è fatto per essere ecologicamente, esteticamente e culturalmente sostenibile.

Progettato da Johnson Patty è disponibile essenze dai nomi esotici come Panga Panga , Masasa, Mukwa oppure in quercia bianca, rifinito con pittura a olio. Le striscie possono essere rosse, nere o bianche.

Patty Johnson è una designer canadese che è interessata all’interscambio tra ricerca e progettazione, commercio e cultura. Opera in tutto il mondo con i partner, le imprese, produttori, comunità, governi, e designer per creare nuovi tipi di programmi di progettazione e di collezioni di prodotti di ecodesign. Cerca di combinare i punti di forza dei gruppi gratuito per costruire nuovi legami, nuove culture e nuove idee.

Kika è disegnato da Patricia Urquiola, si abbina con l’omonima collezione di tavolini, è una specie di scultura realizzata a mano dagli artigiani Mabeo utilizzando un processo di laminazione che coinvolge le tecniche di tornitura e scultura del legno. E ‘disponibile nelle finiture naturale e nei colori rosso, nero, bianco. E’ realizzato in legno duro nelle stesse essenze del modello Thuthu.

Gestione cookie