[galleria id=”3343″]Il marchio austriaco Wittmann, specializzato in sedute imbottite, ha commissionato una collezione all’architetto di fama internazionale Jean Nouvel. Non si tratta della prima incusrsione nel campo del design e il risultato è un prodotto in linea con l’allure di chi lo ha ideato: Jean Nouvel è il noto architetto specializzato in design urbano, landscape design, industrial design e interior design, che ha recentemente firmato lo splendido “Serpentine Pavilion” in pieno Hyde Park a Londra. Questa volta disegna “Vienna” , un prestigioso divano modulare che si presta a molte ricombinazioni prodotto per l’azienda Wittmann.
Si tratta di una collezione che include sofà, poltrona e longue, prestigiosa innanzi tutto perché ogni singolo componente è realizzato a mano (su richiesta quindi) e, come tutti i mobili dell’azienda è disponibile in tutte le qualità di pelli e tessuti o nei rivestimenti forniti anche dal cliente.
Quindi, “Vienna” può diventare una chaise lounge o un divano di differenti lunghezze, sempre a partire dai blocchi ‘monolitici’ che lo compongono.
Quando gli chiedono a proposito della sua idea del design, si schernisce Nouvel, puntualizzando che “(con i miei clienti) preciso sempre di non essere propriamente un designer ‘normale’, sebbene io preferisca lavorare sui mobili” eppure proprio il bianco, il grigio e il nero che dominano la collezione ‘base’, riflettono l’attitudine senza tempo che caratterizza la sua splendida idea di architettura.
Si tratta di una collezione dalle linee molto semplici, adatta agli ambienti contract oppure living, in seconda scelta.