Sedute Edra: la poltrona Rose Chair

Rose chiar, la celebre poltrona a forma di rosa disegnata da Masanori Umeda per Edra

Rose Chair edra

Oggi vi volgiamo parlare di una seduta prodotta da Edra nel 1990 e divenuta nel corso degli anni un classico del celebre marchio di design. Stiamo parlando di Rose Chair, la poltrona nata dal creatività di Masanori Umeda, il designer della Flower Collection Edra. Più che una semplice sedute, Rose Chair è un vero e proprio elemento d’arredo capace di coniugare in modo magistrale il binomio innovazione e tradizione, scopriamo insieme il perché.
Si chiama Rose Chair ed è la poltrona nata dall’incontro tra Masanori Umeda e Edra, celebre azienda specializzata nella realizzazione di sedute imbottite di alto design.

Dedicata agli appassionati del design più sofisticato, questa deliziosa poltroncina è caratterizzata da un’originale forma a rosa.

La vera particolarità di questa seduta risiede nella sua lavorazione: i petali, che costituiscono l’imbottitura, sono realizzati uno per uno rigorosamente a mano. Anche il sofisticato rivestimento in velluto sottolinea la raffinata lavorazione artigianale.

La struttura è invece modellata in metallo con piccole parti di legno sagomato. mentre le gambe sono d’alluminio tornito, spazzolato e verniciato con finitura trasparente essiccata in forno.

Rose Chair non è solo un capolavoro di design ma anche un vero e proprio inno al lavoro artigianale e all’alta sartoria! Non trovate anche voi?

Per quanto riguarda il rivestimento si può scegliere fra una gamma completa di velluti in diverse cromie oppure si può optare per la preziosa versione in pelle l’oro.

Gestione cookie