Si chiama Cuezzi ed è il nuovo sistema di sedute disegnato dal designer italiano di fama internazionale Luca Nichetto per il brand Made in Italy Decor Martena. La vera particolarità di questo progetto risiede nel fatto che si tratta di un salotto… in pietra! Non a caso Cuezzi è stato presentato in questi giorni in occasione dell’importante appuntamento con Marmomacc, mostra Internazionale di Pietre, Design e Tecnologie che ha avuto luogo a Verona da mercoledì 29 settembre a sabato 2 ottobre 2010.
Si è da poco conclusa la 45° edizione di Marmomacc Verona e tra i tanti progetti presentati, uno dei più interessanti è sicuramente Cuezzi.
Si tratta del nuovo sistema di sedute ideato e progettato dal designer di fama mondiale Luca Nichetto per Decor Martena, azienda leccese che dal 1989 opera nel settore della lavorazione della pietra e del marmo.
La vera particolarità di questo divano risiede proprio nella scelta del materiale, la celebre pietra salentina, che Luca Nichetto trasforma in una seduta da interno dal design innovativo e stravagante.
Caratterizzata da una forma irregolare, a cui si ispira anche il nome stesso del progetto che in dialetto significa proprio pietra naturale dalle forme irregolari, questa seduta è composta da sette diversi moduli: piani, schienale e accessori quali tavolini e lanterne.
La seduta Cuezzi di Nichetto è perfetta per arredare con stile i salotti più esclusivi e originali come gli ambienti outdoor più cool!
Davvero originale, non trovate anche voi?