Le vacanze sono finite ed è ormai ora di ritornare in ufficio? e allora è meglio farlo con stile… con la sedia per ufficio Norma pensata e realizzata da Michele de Lucchi e Philippe Nigro per il brand Alias. Si tratta di una seduta girevole ed ergonomica dal design semplice ed essenziale ma che racchiude una struttura complessa e ben studiata capace di garantire il massimo confort e benessere per sopportare al meglio le interminabili giornate da trascorrere seduti alla scrivania.
Si chiama Norma ed è la sedia per ufficio realizzata nel 2009 dai designer di fama mondiale Michele de Lucchi e Philippe Nigro per Alias.
Frutto di una lunga ricerca ergonomica e funzionale, Norma è una seduta studiata nei minimi dettagli: dotata di una base girevole in alluminio, è composta da uno schienale innovativo realizzato in pressofusione di alluminio e da una seduta in plastica imbottita in poliuretano espanso.
Il rivestimento è in tessuto tridimensionale senza cuciture, studiato per aderire perfettamente alla forma sagomata della scocca.
La vera particolarità risiede però nei comandi attraverso i quali è possibile variare posizionamento, altezza o inclinazione di ogni singolo componente della poltrona. Il movimento sincronizzato di seduta-schienale risponde invece ai cambiamenti di posizione del corpo mentre la regolazione lombare avviene attraverso una speciale fascia posteriore scorrevole.