[galleria id=”3027″]Carlo Colombo firma il concept della sedia Strip del marchio Poliform. Linea semplice quanto originale per un guscio che si ispira alla forme naturali avvolgenti ed essenziali. Tutto per generare una scocca in poliuretano che presenta la possibilità di porre cuscini tessuto o pelle removibili sia sulla seduta che sullo schienale. La scocca appoggia su base girevole a razze con o senza ruote, oppure su una essenziale struttura in tubo metallico con finitura cromata o verniciato in bianco o nero.
Potete scegliere tra la versione completamente imbottita o quella più essenziale con cuscino removibile, in questo caso potrete optare tra la versione monocromatica (scocca-cuscini) oppure quella monocromatica.
Strip è una sedia prodotta da Poliform che risale al 2006: la sua bella silhouette gioca di continui rimandi al design dei paesi nordici degli anni ’50 e ’60, alle poltroncine degli Eames, per ricordare un esempio. Uno stile semplice eppure di forte carattere per ambienti living o contract, dando un tocco di originalità e classe, senza dubbio contemporaneo.
Il designer Carlo Colombo si è laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1993 e lavora nel campo del design e come consulente per le industrie, tra le quali Poliform, tiene lezioni di industrial packaging presso il Politecnico dove è stato assistente alla cattedra di arredamento. Quale membro italiano ha tenuto conferenze di industrial design Made in Italy, Israele, Grecia, Portogallo, Slovenia, Ucraina, Australia, Russia, Inghilterra, Brasile e Cina. Ha curato l’arredo di diversi show-room, abitazioni, uffici, ristoranti (a Tokyo).