Sedie+pieghevoli+IKEA%2C+la+soluzione+salvaspazio+per+avere+pi%C3%B9+sedute
designmagit
/articolo/sedie-pieghevoli-ikea/198268/amp/
Ikea

Sedie pieghevoli IKEA, la soluzione salvaspazio per avere più sedute

Dalle posate eleganti IKEA ai sottobicchieri natalizi, l’azienda svedese offre tantissimi prodotti per le tavole di Natale. Quando si hanno tante persone a pranzo o a cena uno dei problemi che tutti ci troviamo ad affrontare è la mancanza di sedie. Questo perché generalmente attorno a un tavolo se ne posizionano massimo sei, per fortuna da IKEA ci sono tantissime sedie pieghevoli, utili e salvaspazio.

Sono la soluzione ottimale per avere sempre a disposizione una serie di sedute da usare all’occorrenza, alcuni modelli sono perfetti anche da tenere in cucina e altri per essere addirittura appesi alla parete, così da non occupare ulteriore spazio. Le sedie pieghevoli IKEA sono utili non solo in occasioni di feste come il Natale, ma in generale quando si hanno più ospiti in casa.

Le sedie pieghevoli IKEA, i modelli semplici e funzionali

IKEA offre un’ampia gamma di sedie pieghevoli e per questo è impossibile non trovare la soluzione che meglio si adatta al proprio stile d’arredamento. Da quelle in plastica, fino a quelle in legno, ci sono tantissime sedie che si può decidere di avere in casa e usare anche solo quando servono.

Modelli di sedie pieghevoli IKEA (Foto sito IKEA) – Designmag.it

Il modello di sedia pieghevole FROSVI è forse quello più classico, in legno bianco, color faggio, marrone o nero, hanno uno stile molto semplice, sono comode e sono perfette da avere nello sgabuzzino e tirarle fuori solo quando servono. La loro linea comunque molto essenziale, rende queste sedie perfette da avere anche fisse in cucina o in altre zone della casa. Il prezzo per sedia è di 16.95 euro.

Se si vuole qualcosa di più economico e semplice ci sono i modelli di sedie pieghevoli in plastica, c’è il modello GUNDE nero, molto leggero e quindi facilmente trasportabile anche sopra un mezzanino, il prezzo è di 9.95 euro, cifra che offre la possibilità di acquistarne anche più di una, senza affrontare un investimento eccessivo.

Molto minimal anche il modello TORPARO in acciaio con rivestimento a polvere e plastica, grigia e bianca, la linea così essenziale rende questa sedia perfetta per ogni tipo d’ambiente, dalla cucina, alla stanza di un bambino, fino alla sala da pranzo quando serve. Il prezzo è di 20 euro. Ci sono poi tutti i modelli di sedie pieghevoli IKEA da giardino, che sono chiaramente indicate per spazi esterni, anche in questo caso c’è un’ampia scelta.

Le sedie pieghevoli fanno parte di quegli accessori che non dovrebbero mai mancare in una casa, comode e utili per diversi usi, da IKEA ce ne sono tantissime.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi