[galleria id=”2411″]YY-Chair è una seduta firmata dai designer For Use per il marchio italiano Moroso. Una sedia interamente in rovere massiccio con finitura oleata, elegante, leggera e lineare ma di forte impatto formale. La sua struttura in legno ricorda una tipologia tradizionale di sedia, quella a stecche, dove le barre laterali aumentano la statica della costruzione e conferiscono a Y una forma squadrata dall’inconfondibile segno contemporaneo. E’ un prodotto razionale e grafico insieme. La YY-Chair è un arredo versatile e confortevole che ben si adatta alla zona living.
Il sedile è realizzato in multistrato di legno e rivestito in poliuretano espanso per un maggiore comfort di seduta. YY-Chair è senza dubbio una sedia di design in cui convivono ricercatezza stilistica e funzionalità e che nasce da un lungo processo progettuale, dopo più di due anni di ricerca, modifiche e migliorie tecnologiche: è prodotta in maniera industriale da sei differenti macchine che compongono i pezzi con i differenti assi.
YY-Chair è stata presentata Salone Internazionale del Mobile 2009 di Milano, il concept è dello studio For Use, giovane e dinamico gruppo di designer internazionale composto da Sven Jonke, tedesco, Christopher Katzler, austrico e Nikola Radeljkovic , serbo. Dal 1998 sviluppano progetti per MDF Italia, Cappellini, Magis, Zanotta ed altri, quasi sempre in stretta collaborazione con i grafici Jelenko Hercog e Toni Uroda del marchio Numen.
Così si assicurano progetti sempre sorprendenti e semplici al tempo stesso, di forte carattere e impatto visivo. Un team da tenere d’occhio.