[galleria id=”2817″]Le sedie Overdyned vanno a completare la Camp collection firmata Diesel e Moroso che comprende divani, poltrona, tavolino tondo e rettangolare e sedie. Moroso realizza con Diesel una collezione di prodotti dai toni disinvolti e confortevoli, ispirandosi ad un’idea di living informale e rivolta ad un pubblico a cui piace la semplicità delle forme, ma allo stesso tempo ricerca un gusto “moderno”, fatto di alta qualità combinata ad uno stile spigliato e lineare.
Come è accaduto già con Foscarini, il marchio fashion Diesel dimostra di voler superare i confini dell’abbigliamento per diffondere il proprio stile fino agli ambienti della nostra casa oltre che sulla nostra persona.
In Overdyned Lounge Chair, poltroncina con braccioli e Overdyned Side Chair, sedia normale, così come negli altri prodotti della collezione il dettaglio della verniciatura è particolarmente importante perché la tecnica utilizzata, chiamata stracciatura, fa si che risaltino le striature naturali del legno che, colorate e poi cancellate, danno uno speciale effetto vintage. Un po’ come si fa per i jeans alla moda, un trattamento vintage che ispira la prima collezione Successful Living dell’ inedito duo.
Le strutture portanti sono in acciaio verniciato nero: dei tubolari piegati per comporre gambe e sostegni per i braccioli o la spalliera, praticamente senza soluzione di continuità.
A completare la Camp collection sono stati realizzati una serie di altri prodotti in legno verniciato a mano: due tavolini, uno rettangolare, detto Overdyned Table e uno rotondo, detto Overdyned Side Table.