Colorata, allegra e originale è la nuova collezione di sedie Joko disegnata da Bartoli Design per Kristalia, azienda fondata ne 1994 da un gruppo di giovani imprenditori friulani e specializzata nella realizzazione di soluzioni di interior design che spaziano dalle sedie ai tavoli, dall’illuminazione ai complementi d’arredi. Dalla collaborazione con Bartoli Design è nata la seduta Joko, un prodotto dal design fresco e giovane perfetto per arredare ambienti dinamici e informali.
Bartoli Design è un team di progettisti fondato nel 1999 e composto dal milanese Carlo Bartoli affiancato da Albertina Amadeo, Anna e Paolo Bartoli, Paolo Crescenti e Giulio Ripamonti. Molte sono le collaborazioni con importanti marchi del design internazionale tra i quali troviamo Arclinea, Kartell, Tisettanta, Tonelli, Varenna-Poliform. Dalla collaborazione con Kristalia è nata la collezione di sedute Joko.
Joko è una sedia realizzata attraverso una particolare struttura metallica con un’anima in poliuretano schiumato e un rivestimento disponibile in tessuto, pelle naturale o sintetica.
La vera particolarità della sedia Joko è proprio il rivestimento disponibile in diversi materiali e colori che permette di personalizzare nel migliore dei modi la seduta a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze!
Per quanto riguarda il design, Joko è ottenuta attraverso la fusione in un’unica forma, morbida ed organica, dei piani costituiti dalle gambe anteriori e dallo schienale con le gambe posteriori. Il risultato è una sedia con un’unica superficie continua completamente rivestita perfetta per la zona giorno come per il contract.