Le sedie imbottite per la sala da pranzo sono il tocco di classe che impreziosisce la casa, ecco come scegliere le migliori

Gli esperti di DesignMag vi svelano tanti suggerimenti per acquistare le migliori sedie imbottite per la sala da pranzo e rendere accogliente ed elegante questo ambiente in cui trascorrere bei momenti con gli ospiti.

Arredare con le sedie imbottite il tavolo da pranzo in sala è una scelta di stile che non solo aggiunge maggiore comfort al momento conviviale ma rende anche molto chic tutto l’ambiente.

In commercio esistono tantissime tipologie di sedie imbottite appositamente create dai produttori di arredi per completare al meglio la sala da pranzo in qualsiasi stile, dal classico al più moderno e minimal.

Non serve altro che scegliere il modello desiderato, con lo schienale e la seduta di forma quadrata o rotonda, i materiali del rivestimento, se in velluto, cotone o pelle, i colori ed eventuali fantasie e il gioco è fatto. La sala da pranzo assume così un aspetto molto elegante e curato, ed è pronta per accogliere i vostri ospiti per le occasioni più importanti.

Quali sedie imbottite scegliere per la sala da pranzo

La sala da pranzo è il centro nevralgico della casa e deve certamente essere impeccabile quando in determinate occasioni si invitano gli ospiti a consumare un pasto nella propria dimora. Al proposito abbiamo già visto come arredare la sala da pranzo nel migliore dei modi, ma qui vogliamo entrare nel dettaglio parlando esclusivamente delle sedie imbottite da abbinare al tavolo.

Sedie imbottite in sala da pranzo 20012025 designmag.it
Qui il tavolo è in legno e le sedie in velluto – designmag.it

Quello che senza dubbio occorre valutare e da tenere a mente quando si scelgono sedie imbottite per la sala da pranzo è il comfort che devono trasmettere a chi le usa. Quindi l’imbottitura deve essere di qualità. Non solo deve risultare abbastanza spessa sia sulla parte della seduta che sullo schienale, ma deve essere anche resistente in modo da poter durare a lungo e soprattutto dare il giusto sostegno a chi si accomoda.

Per quanto riguarda il rivestimento dovete scegliere un materiale che si abbina al contesto e allo stile della sala da pranzo. In un ambiente classico il velluto può essere il giusto tessuto, la seta o il raso è da preferire in ambienti più eleganti o barocchi, mentre il cotone o il lino sono molto versatili e si possono inserire comodamente anche in stili minimal e moderni.

Le dimensioni

L’aspetto fondamentale da non sottovalutare quando si comprano delle sedie imbottite per le sale da pranzo è la dimensione. Controllate sempre attentamente le misure delle sedie e del tavolo a cui andranno abbinate. Prima di ogni acquisto dovete accertarvi che le sedie siano proporzionate al tavolo da pranzo e che ci sia sufficiente spazio per muoversi comodamente.

Infine vi suggeriamo di dare uno sguardo alla selezione di sedie imbottite di tendenza per scoprire alcuni dei modelli di design più particolari e interessanti che si possono trovare in commercio e con cui poter arredare la vostra sala da pranzo al meglio.

Gestione cookie