Vediamo insieme una selezione di sedie ikea con prezzi e modelli vari e aggiornati che sono presenti nel nuovo catalogo Ikea e compongono l’ampia gamma di offerta del colosso svedese.
I designer Ikea propongono infatti soluzioni di arredamento all’avanguardia e a prezzi molto contenuti, il che rende questi prodotti sempre più appetibili per chi vuole arredare con gusto la cucina, la cameretta dei bambini, l’ufficio o il giardino.
Linee semplici e ricercate sono il leitmotiv delle sedie Ikea, prodotti dal taglio nordico con sedute comode e dai prezzi convenienti, che hanno sempre raccolto un certo successo anche nel campo del design. Ecco i modelli migliori da comprare in negozio e online.
Le novità presenti nel catalogo Ikea per quanto riguarda le sedie per arredare i vari ambienti di casa sono tante. Scorrete il nostro articolo per avere un’idea dei tanti modelli disponibili.
Una delle più conosciute tra le sedie Ikea economiche è Teodores, una seduta dalla linea asciutta e compatta, dallo stile essenziale e minimalista. Una sedia studiata per offrire il massimo comfort e comodità, dato che è una sedia impilabile salvaspazio. La sua linea è squadrata, la seduta larga e lo schienale ampio e basso. Il prezzo è 30 euro* per i modelli di colore bianco, blu, nero e verde.
Un’altra delle sedie per la cucina Ikea molto apprezzata è NORDMYRA, dal design particolare: gambe incrociate, seduta e schienale sagomati da linee morbide. Il tutto secondo il gusto della moda del momento che mischia il bianco laccato al legno naturale. Il prezzo è 55 euro*.
Più elegante e dalle linee senza tempo è la sedia HEKEDALEN. Con il suo sedile imbottito, morbido e rilassante, è forse la sedia Ikea più comoda e pratica, grazie anche alle fodere lavabili disponibili in colori diversi. Perfetta da unire ai tavoli da cucina Ikea ma anche per arredare la zona pranzo in soggiorno, questa sedia in legno di quercia, con il suo alto schienale a doghe è sinonimo di comfort e comodità. Il prezzo va da 55 a 65 euro* in base ai modelli.
Specialmente per chi lavora da remoto in smart working e vuole arredare l’ufficio in casa e passa molte ore seduto a una delle scrivanie Ikea oppure in ufficio, è importate scegliere delle sedie ergonomiche comode. Ikea ha tanti modelli adatti a questo scopo, come la sedia ALEFJÄLL, con sedile e schienale inclinabili e regolabili in altezza, per offrire al corpo il sostegno ideale. Il prezzo è 269 euro*.
Tra i modelli di sedie da ufficio firmate Ikea vi segnaliamo FLINTAN, un modello decisamente più economico del precedente, in vendita a un prezzo di 69 euro* senza braccioli, 89 euro* con i braccioli entrambe le varianti con 10 anni di garanzia.
Un’altra delle sedie ergonomiche presenti nel nuovo catalogo Ikea è HATTEFJÄLL, una sedia da ufficio dal design moderno. Infatti è caratterizzata da una forma curvata, sottolineata dai dettagli cuciti, che dona uno stile particolare alla sedia, che è anche molto confortevole. Il prezzo è 229 euro*.
Mammut è una delle sedie Ikea per la cameretta dei bambini durevole e leggera. Tra le sedioline Ikea è la più resistente e può essere usata anche all’esterno. Non solo non teme gli agenti atmosferici e i giochi movimentati dei bambini, ma è anche molto facile da pulire. È disponibile in diversi colori e costa solo 15 euro.
Con un prezzo di soli 25 euro*, questa sedia da scrivania per la cameretta dei bambini è molto resistente e offre una seduta confortevole per qualsiasi tipo di attività, dal disegno allo studio. L’altezza della sediolina LOBERGET è facilmente regolabile e il design lineare e moderno si adatta a ogni stile d’arredo. Disponibile anche con rotelle e seduta imbottita.
Altra soluzione per la cameretta dei bambini e dei ragazzi è la sedia girevole Orfjall imbottita con schiuma ad alta densità che offre una seduta confortevole. L’altezza è regolabile e le rotelle di sicurezza sono adatte anche alla moquette. In vendita a 45 euro*.
Le sedie pieghevoli Ikea sono perfette per chi ha una casa piccola e vuole una comoda seduta extra all’occorrenza. Ci sono diversi modelli e i prezzi partono da 9,95 euro* fino ad un massimo di 60 euro* per gli arredi da giardino. Si può scegliere fra modelli in acciaio e plastica oppure la classica sedia pieghevole in legno.
La sedia pieghevole FRÖSVI, ad esempio, è in legno di faggio massiccio, costa 19,95 euro* ed è disponibile in 4 diversi colori: bianco, nero, faggio e marrone. Ha un comodo foro sullo schienale per poterla appendere e occupare meno spazio quando non si usa. È una soluzione ottimale quando serve mettere dei posti a sedere in più intorno a tavoli consolle allungabili.
Tra le sedie pieghevoli di tendenza il modello Ikea NISSE è la sedia pieghevole per eccellenza e soprattutto è un’ottima soluzione di design per chi ha problemi di spazio in casa. Il fatto di essere pratica non significa che non sia stilosa. Il prezzo è 15 euro*.
VÄRMANSÖ è la sedia da giardino Ikea che arreda bene anche gli interni. Questa sedia con braccioli squadrati ha un design accattivante anche grazie alla trama intrecciata di seduta e schienale. Il prezzo è 99 euro*.
Un modello evergreen del catalogo giardino Ikea è la sedia TÄRNÖ in legno massiccio e acciaio. Facile da chiudere e mettere via, è perfetta sia per arredare gli interni che gli esterni, come giardino, balcone e terrazzo. È in vendita a 19,95 euro* ma i cuscini vanno comprati a parte.
Ci sono poi diversi tipi di sedie da giardino che fanno parte di set coordinati con tavoli da giardino Ikea che sono la soluzione perfetta per arredare gli spazi aperti. Un esempio è SUNDSÖ, una sedia perfetta anche per il balcone o altri spazi piccoli, dal momento che può essere facilmente piegata e messa via.
*I prezzi indicati potrebbero variare dopo la pubblicazione dell’articolo.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!