Sedie+ergonomiche+migliori%2C+la+selezione+che+devi+conoscere+dei+modelli+in+commercio
designmagit
/articolo/sedie-ergonomiche-modelli-e-prezzi/9417/amp/
Arredamento

Sedie ergonomiche migliori, la selezione che devi conoscere dei modelli in commercio

Contiene link di affiliazione

Le sedie ergonomiche migliori che abbiamo selezionato per voi sono delle ottime alleate per chi deve trascorrere molto tempo seduto per via del proprio lavoro o per lo studio.

Il mal di schiena è sempre dietro l’angolo ma ci sono dei complementi pensati appositamente per attenuare questi fastidi.

In commercio si trovano tante soluzioni, sedie ergonomiche comode, di design e anche economiche. Vediamo le migliori tra quelle proposte da Ikea, Stokke (ora Varier) e altri brand acquistabili anche online su Amazon.

Migliori sedie ergonomiche per studiare e lavorare

Chi passa ore e ore seduto davanti ad una scrivania in cameretta o al pc, sia per studio che per lavoro, sa bene quanto sia importante avere una sedia ergonomica comoda.

Le sedie ergonomiche sono in grado di garantire un certo benessere al fruitore attraverso una struttura appositamente studiata per facilitare la giusta postura della colonna vertebrale. Ciò serve a evitare fastidiosi mal di schiena, emicranie, o problematiche ancora più gravi.

In commercio ci sono molti modelli tra cui scegliere, vediamo alcuni tra i migliori

Sedie ergonomiche su Amazon

Sedia Cinius ergonomica senza spalliera – Foto Amazon – designmag.it

Tra le tante sedie ergonomiche acquistabili online su Amazon come questa Sedia Ergonomica Naturale Cinius  su cui la persona poggia con le ginocchia.

Grazie alla forma della struttura e al naturale equilibrio corporeo, la colonna vertebrale si solleva naturalmente e la zona lombare si mantiene in uno stato rilassato che dona benessere generale.

In questo caso siamo davanti a una sorta di sedia sgabello dotata di rotelle per spostarsi agevolmente nell’ambiente. È una sedia ergonomica professionale con inclinazione regolabile.

Sedia Genius CLP – Foto Amazon – designmag.it

Per chi desidera una sedia ergonomica classica per la scrivania e lo studio un modello molto economico è la sedia Genius offerta da CLP, composta in rete traspirante e dotata di braccioli e rotelle, ha un design originale, ma allo stesso tempo classico, ideale per ogni tipo di arredamento.

È perfetta come sedia da scrivania per studiare nella camera dei ragazzi, in una camera da letto o nello studio di casa.

Migliori sedie ergonomiche da ufficio

Tra le soluzioni per l’ufficio ci sono molte proposte interessanti, ad esempio su Amazon troviamo tanti tipi di sedie direzionali che sono poltrone ergonomiche molto comode, con schienale alto e braccioli, regolabili, ideale per chi sta molte ore al computer.

Sedia ergonomica Naspaluro – Foto Amazon – designmag.it

La proposta da non perdere, riguarda una sedia da ufficio ergonomica Naspaluro girevole per scrivania, reclinabile, seduta regolabile in altezza e poggiatesta regolabile. Grazie al design ergonomico offre un supporto molto confortevole per la testa, le spalle e la zona lombare.

Sedia Gaming Play Haha – Foto Amazon – designmag.it

Per chi ama lo stile gaming l’articolo migliore in rapporto qualità prezzo è questo.  Si tratta di una sedia da gaming PLAY HAHA in stile racing, in similpelle con rotelle e girevole, ideale per arredare l’ufficio in casa o per giocare. Offre una seduta ergonomica con supporto lombare ed è facilmente regolabile grazie alla pratica alzata a gas.

Ikea: sedie ergonomiche da scrivania

Da tempo Ikea ha pensato di offrire ai clienti delle soluzioni d’arredo di design che soddisfano anche la necessità di comodità per chi sta tanto tempo seduto alla scrivania, per studio o lavoro. Sia nei negozi che sul sito online si trovano diverse proposte.

Sedia da ufficio ALEFJÄLL – Foto Ikea – designmag.it

Tra gli articoli di design più apprezzate del catalogo sedie da ufficio Ikea c’è il  modello ALEFJÄLL, realizzata in fior di pelle color ocra, morbida e comoda, con sedile e schienale inclinabili e regolabili in altezza, per offrire un sostegno ottimale al corpo.

Sedia da ufficio MILLBERGET – Foto Ikea – designmag.it

Più economica ma resistente e robusta è la sedia girevole MILLBERGET, dotata di meccanismo d’inclinazione regolabile, dona sostegno e sollievo alla schiena grazie al supporto lombare integrato. Le rotelle di sicurezza con meccanismo di bloccaggio sono adatte alla moquette.

Sedie ergonomiche Stokke Varier

Uno dei leader incontrastati di questo campo resta Varier Stokke con una collezione di sedute ideali per l’ufficio ma anche adatte alla propria abitazione. Un tempo Stokke, ora queste sono conosciute come sedie ergonomiche Varier ma di fatto sono sempre della stessa azienda e realizzate secondo i metodi classici.

Sedie ergonomiche – Foto Varier – designmag.it

L’alta qualità dei suoi prodotti, nati da un attento e scrupoloso studio e dalla ricerca estetica, porta ad avere un articolo di design dalle ottime prestazioni che giustifica il prezzo elevato. Uno dei modelli classici è la seduta VARIABLE, caratterizzata da una struttura composta da due archi a dondolo in legno piegato al vapore e due poggia ginocchia, in grado di offrire due tipi di seduta diversi.

Il MOVE è invece uno sgabello che consente una seduta attiva grazie alla base convessa in legno, al sedile comodo sagomato e arrotondato e il pistone a gas che permette di regolare agevolmente l’altezza.

Terminiamo questa carrellata con la sedia ergonomica Stokke Varier EKSTREM, quasi un’opera d’arte. Caratterizzata da un design minimalista e postmoderno, disponibile in diversi colori, offre la possibilità di sedersi comodamente in maniera davvero originale.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati designmag.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente