[galleria id=”2257″]Si chiama Monza ed è l’ultima collezione nata dalla creatività del designer di fama mondiale Konstantin Grcic per Plank, azienda italiana fondata nel 1893 e specializzata nella produzione di mobili e complementi di alto design ottenuti attraverso la perfetta combinazione di artigianato e tecnologia. Dalla collaborazione con Konstantin Grcic sono nati diversi prodotti di ottimo livello tra cui i progetti Miura e Myto. Ultimo im ordine di tempo è Monza, una collezione che comprende sedie, tavoli e poltroncine.
Monza è la collezione disegnata dal grande Konstantin Grcic per Plank. Si tratta di un progetto che comprende sedie, tavoli e poltroncine dal design essenziale, funzionale e informale perfetto per arredare qualsiasi ambiente.
Si tratta di una collezione di prodotti realizzati attraverso la sapiente combinazione di legno e plastica e, di conseguenza, l’unione delle radici artigianali della ditta Plank con le caratteristiche più moderne dell’industrial design.
La sedia è composta da una struttura in legno che si ispira alle classiche sedute scandinave mentre lo schienale è in materiale plastico disponibile nei colori nero, bianco grigio, rosso traffico, rosso vino, azzurro, giallo verde.
La poltroncina presenta le stesse caratteristiche della sedia ma è anche dotata di comodi braccioli anch’essi in polipropilene colorato.
Il tavolo, infine, è realizzato attraverso una struttura molto semplice e lineare caratterizzata da un piano HPL bianco o nero e gambe disponibili sia nella versione in frassino che in alluminio.
Oltre alle due sedute, anche il tavolo è facilmente impilabile diventando così un pratico elemento d’arredo non solo per la propria abitazione ma anche per localo pubblici e postazioni d’ufficio.