Sapete che potete dare una ventata di freschezza all’ambiente domestico con un paio di colpi di pennello e la giusta vernice? Ebbene sì, le sedie dipinte con colori pastello, o con tonalità più vivaci, possono fare la differenza e dare al soggiorno o alla cucina quel tocco stiloso che occorre senza rinnovare da capo l’arredamento con l’acquisto di mobili nuovi. Volete qualche idea? Continuate a leggere e seguite i nostri suggerimenti.
Come decorare una vecchia sedia dandogli nuova vita? Vediamo alcuni esempi dato che questa scelta non solo è una buona pratica per riciclare i mobili e fare economia, ma è anche divertente!
[secgalleria id=”9137″]
Potete sia dipingere le sedie con la vernice adatta al materiale, scelta in base al colore che preferite, che usare la tecnica del decoupage per decorare in modo unico le vecchie sedie.
[secgalleria id=”1226″]
Le sedie dipinte con colori vivaci si adattano ad ambienti moderni, ma se amate il vintage o lo stile shabby chic potete usare colori pastello e polverosi nelle tonalità del rosa, del verde o del giallo.
Molto eleganti sono le sedie dipinte solo nello schienale, mentre il resto della struttura viene lasciato in un colore neutro, preferibilmente bianco.
Se invece vi piace osare potete dipingere la sedia di nero e poi sovrapporre disegni astratti colorati, dipingendo in diverse tonalità le varie parti che compongono la sedia.
Un altro metodo per realizzare sedie dipinte chic è colorare solo una parte delle gambe e metà schienale, come in questa foto: il risultato è elegante e particolare e il vostro soggiorno avrà un nuovo look in un batter d’occhio.