[galleria id=”1189″]Anche quest’anno l’evento svedese interamente dedicato al design non ha deluso le aspettative: Stockholm Furniture Fair 2010 continua in questi giorni a mostrare al pubblico creazioni di alto livello dei più importanti designer internazionali!
Oggi vi vogliamo presentare tre diverse sedute che sono esposte nei padiglioni della fiera in questi giorni: la sedia smontabile Robo dell’italiano Luca Nichetto, Antelope di Monica Förster e le sedute floreali di Paul Smith.
Robo è il nome della curiosa seduta progettata dal designer italiano di fama internazionale Luca Nichetto per l’azienda svedese OFFECCT e pesentata in questi giorni in occasione di Stockholm Furniture Fair 2010, 9-13 febbraio 2010.
Il designer si è ispirato al video della cantante islandese Bjork dove i protagonisti principali sono robot che assumono caratteristiche umane traslando questo concetto nel mondo degli oggetti: ecco allora che Robo è una sedia completamente smontabile e facilmente trasportabile realizzata in legno compensato e plastica riciclata.
Di Monica Förster è invece la collezione di sedute Antelope realizzata per l’azienda Swedese. Si tratta di una comoda e ampia seduta dal profilo lineare e semplice realizzata in legno e rivestita in tessuto o pelle.
Floreali, allegre e spensierate sono invece le stoffe che rivestono poltroncine e divani dello stilista britannico Paul Smith. Stupendo è il contrasto fra la struttura massiccia e pesante in legno scuro con i motivi freschi e primaverili dei tessuti!