Si chiama While ed è la sedia di design pensata e progettata dal designer Marco Goffi che si è aggiudicata l’ambito e prestigioso premio Red Dot Design Award. Si tratta di una seduta dal design semplice, essenziale e soprattutto funzionale ideale per arredare gli ambienti contract ma anche quelli domestici. Caratterizzata da uno stile innovativo e da linee moderne, la sedia While è caratterizzata da una struttura ottenuta attraverso un gioco di pieni e vuoti, un mix perfetto fra leggerezza di forme e compattezza di volumi.
Marco Goffi è il nuovo vincitore dell’ultima edizione di Red Dot Design Award, uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale che vuole celebrare la qualità eccezionale di progettisti e produttori.
Istituito nel 1955, questo premio viene consegnato ogni anno durante un’importante cerimonia in Germania e i progetti risultati vincitori entrano a pieno diritto a far parte della collezione del museo del Red Dot a Zollverein, Essen.
Durante questi anni sono stati premiati alcuni dei nomi più celebri e famosi del panorama internazionale tra cui le aziende Apple, Cappellini, Guzzini. Tra i designer troviamo invece importanti firme italiane e internazionali del calibro di Piero Lissoni, Antonio Citterio, Ron Arad e Philippe Starck.
Il designer italiano Marco Goffi si è aggiudicato questo prestigioso riconoscimento per il suo progetto While, una sedia pensata per arredare l’ambiente del contract, da sale d’attesa fino a spazi lounge.
Questa seduta è caratterizzata da una particolare e innovativa struttura in metallo cromato che non presenta alcuna saldatura. L’assemblaggio avviene infatti medianti viti. Il risultato è una seduta facile da smontare e da trasportare ovunque si voglia.