Cassina presento due nuove versioni della celebre sedia 699 Superleggera disegnata dal grande maestro Gio Ponti nel 1957 e divenuta ora un grande classico icona del design. Affianco ai modelli classici realizzati in frassino naturale, laccato nero o bianco con seduta in canna d’India ora Cassina presenta due nuove versioni: in frassino naturale oppure tinto bianco o nero a poro aperto, con seduta imbottita colorata in pelle o tessuto sfoderabili.
Si chiama Sperleggera ed è la straordinaria sedia disegnata dal celebre architetto Gio Ponti nel 1957 appositamente per Cassina, marchio italiano di fama internazionale che vanta una prestigiosa collezione di arredi di alto design firmati da alcuni dei più importanti maestri del panorama mondiale.
Dalla collaborazione con Gio Ponti è nata la seduta 699 Superleggera, un vero e proprio capolavoro caratterizzato da una struttura tanto leggera ed essenziale quanto robusta.
Il nome stesso di questa sedia deriva proprio dalla sua esile struttura estremamente leggera: pesa solamente 1,7 Kg!
All’estrema leggerezza si contrappone però un’elevata robustezza ottenuta grazie all’ampia e ben studiata distanza tra le gambe.
Altra particolarità che rende 699 Superleggera una vera e propria icona di design è la caratteristica forma dello schienale che si curva nella parte superiore per accogliere al meglio il fruitore.
Oggi è possibile personalizzare al meglio la sedia Superleggera di Cassina attraverso una gamma di ben 450 possibili combinazioni.