Devi pulire le sedie di plastica che hai in giardino o sul balcone? Ecco i metodi fai da te che funzionano e ti fanno risparmiare.
Con i passare dei giorni le sedie che lasciamo fuori si sporcano e non sono più così bianche. Ma noi oggi ti vogliamo svelare alcuni piccoli segreti che ti stupiranno. Si perché il loro colore non sarà mai stato così bello e pulito. Ovviamente utilizzeremo tutto quello che abbiamo già in casa.
Quindi se sei curioso continua a leggere il nostro articolo e poi mettiti subito alla prova. Vedrai letteralmente rinascere le tue sedie. Basta pochissimo.
Sedie perfette e senza macchie? Ecco la soluzione
Il sole è ancora bello alto nel cielo e con lui le giornate sono lunghe e spesso molto calde. Motivo per il quale la sera, in compagnia di amici, o con la nostra famiglia, trascorriamo del tempo in giardino, se siamo fortunati, oppure in balcone. Ma con il passare dei giorni, per via della polvere e dello smog le nostre sedie bianche cambiano, man mano, colore.
Come possiamo fare per pulirle e farle tornare super bianche? Noi oggi ti sveleremo alcuni consigli veloci e semplici da mettere in atto. Anche perché, confessiamolo, avere delle sedie bianche che non sono belle pulite non è piacevole. Iniziamo con il primo metodo. Il Sapone di Marsiglia.
Tutti lo conosciamo per le sue incredibili proprietà. Ne bastano alcune scaglie all’interno di un litro di acqua. Amalgamiamo per bene e poi mettiamo la nostra soluzione in un contenitore spray. Spruzziamo la sedia e strofiniamo con una spugnetta morbida.
Il gioco è fatto! Possiamo pulire le sedie anche con Aceto bianco. Anche lui è super sgrassante ed in questo caso mettiamo mezzo bicchiere in un litro di acqua. Amalgamiamo e con un panno imbevuto procediamo a pulire le sedie. Ovviamente dobbiamo poi risciacquare.
Acido Citriro. Super economico e rispettoso dell’ambiente. Ci occorrono 150 grammi per un litro di acqua tiepida. Immergiamo la spugnetta, passiamola sulle sedie e poi sciacquiamo per bene. In casa abbiamo dei Limoni? Sono perfetti anche loro.
Sempre in un litro di acqua spremiamo mezzo limone. Puliamo e risciacquiamo e le nostre sedie sono tornate come ad inizio stagione, super bianche. Abbiamo ancora due consigli, il penultimo è l’Acqua Ossigenata. Uniamone tre cucchiai con 2 di bicarbonato in un litro di acqua.
Uniamo per bene e strofiniamo la soluzione sulle sedie, lo sporco sarà solamente un lontano ricordo. Ovviamente utilizziamo acqua ossigenata a bassi volumi, massimo 12. Ultimo consiglio, Crema fai da te al Bicarbonato. Ci serviranno 2 cucchiai di bicarbonato ed uno di acqua.
Realizziamo una sorta di pasta dentro ad una ciotola e con un vecchio spazzolino andiamo sulle macchie più resistenti. Se vi occorre una quantità maggiore aumentate i dosaggi ma mantenere quelle percentuali. Lasciamo agire per circa un’ora e poi sciacquiamo per bene.
Come hai visto ci sono davvero tanti metodi per dire addio alle macchie e allo sporco sulle nostre sedie bianche da giardino.