Sedie a dondolo, le migliori proposte in vendita - designmag.it
Diamo uno sguardo alle migliori proposte dei brand specializzati in arredamento per quanto riguarda le sedie a dondolo, un ottimo complemento in grado di coniugare estetica e comfort, da inserire in ogni ambiente della casa.
La sedia a dondolo, a differenza di una normale poltrona, è caratterizzata da una base mobile che oscilla dolcemente, fornendo il massimo relax. Si tratta a tutti gli effetti di un oggetto progettato per riposarsi e rilassarsi, perfetto ad esempio per leggere un libro facendosi cullare dolcemente dal movimento oscillatorio.
In commercio esistono diverse tipologie di sedie a dondolo con forme e strutture differenti e i vari modelli possono essere per interno, per esterno o per entrambi i casi. Andiamo a scoprire i migliori modelli di design attualmente in vendita tra cui scegliere.
Se state cercando una sedia a dondolo per interni ci son i classici modelli in legno, dallo schienale rigido, ma se invece volete optare per un mobile da giardino, ideale per godersi la brezza estiva, oscillando comodamente rilassati all’aria aperta, si possono scegliere anche modelli più esotici e modern. Come le poltrone a dondolo sospese, costruite in vimini o in rattan intrecciato.
Ad ogni modo, di seguito facciamo una piccola panoramica delle migliori proposte più interessanti di modelli di sedia a dondolo in vendita sugli store dei brand più famosi.
Iniziamo questa carrellata delle migliori sedie a dondolo con questo modello in rattan, proposto da Maisons Du Monde. La rocking chair LOUISIANE realizzata in rattan naturale è perfetta per donare un tocco di autenticità al proprio salotto o alla propria camera da letto.
Si tratta di un modello da interno, ideale per arredare una stanza dallo stile vintage. Per un tocco di relax in più potete collocare un cuscino morbido, o una coperta in simil pelliccia per conferirgli un look più nordico.
Per dare un tocco di design al vostro ambiente domestico, senza rinunciare al comfort, potete optare per il modello TIVISA, proposto da Sklum. Questa sedia a dondolo ha una struttura interna in legno di pino mentre i braccioli e le gambe sono realizzati in legno di gomma
I dettagli sui lati in rattan sintetico aggiungono un tocco semplice e vintage che contrasta elegantemente con il soffice rivestimento in pelle di pecora, con imbottitura soffice e confortevole in poliestere. È il pezzo perfetto per arredare l’angolo lettura con stile.
Infine ecco un modello che non passa mai di moda, presente nel catalogo sedie Ikea, è POÄNG, disponibile in legno chiaro o nero in dieci diverse colorazioni per quanto riguarda il rivestimento. Una soluzione versatile per ogni stile di arredo, con la garanzia di dieci anni.