Shanghai Chair è il nome della nuova sedia ideata e realizzata dal trio di designer di Copenhagen KiBiSi per il padiglione danese in occasione di Shanghai World Expo 2010, importante evento mondiale che si svolgerà a Shanghai dal 1 maggio al 31 ottobre 2010.
Si tratta di una seduta in legno davvero fantastica dalla struttura semplice e minimalista e dai colori accesi e vivaci!
KiBiSi è il nome dell’eclettico studio di design di Copenhagen fondato da altrettanti tre diversi studi di progettazione e architettura: lo studio di industrial design Kilo Design di Lars Holme Larsen, lo studio di architettura BIG fondato da Bjarke Ingels e Skibsted Ideation di Jens Martin Skibsted.
Dall’unione delle loro creatività ed esperienze è nata Shanghai Chair ideata appositamente per Shanghai World Expo 2010.
La sedia è realizzata da quattro pezzi in legno accostati a formare una seduta ampia e originale. La particolarità di questo prodotto sta proprio nella sua semplicità che viene arricchita dalla possibilità di combinare parti di colori diversi fino a formare una sedia dal design unico e personalizzato!
Proprio così, attraverso un semplicissimo e facile movimento è possibile combinare i quattro pezzi che compongono Shanghai Chair fino a formare gli accostamenti di colore che più ci piacciono!
Shanghai Chair è stata pensata come un singolo frammento di una panchina che sarà disposta all’interno e all’esterno del padiglione danese senza una precisa continuità spaziale grazie proprio alla possibilità di muovere, spostare e combinare le diverse parti.