La sedia che vedete nell’immagine è Fly Offecct del designer francese Patrick Norguet, un progetto complicato e molto interessante, a cui ha lavorato per circa quattro anni per via dell’evidente complessità del disegno, ma soprattutto per studiare la tecnologia migliore per realizzare la sedia. L’azienda che produce Fly, ovvero la Offecct , ditta svedese che bada molto alla produzione sostenibile dei suoi prodotti e particolarmente propensa ai progetti bizzarri.
Dello steso marchio è anche la Robo Chair di Luca Nichetto, oltre a questa nuova creazione di Norguet, che Offecct ha supportato nella fase progettuale e nella ricerca della soluzione migliore per realizzare la sedia in un tessuto tale che abbia il minimo impatto ambientale possibile.
Patrick Norguet, è attualmente uno dei più importanti designer francesi, e per il progetto di questa insolita sedia, afferma di aver tratto ispirazione nella forma, ispirandosi al casco indossato dai samurai giapponesi, che nelle linee fluide e soprattutto nella versione total black richiama in più aspetti.
Il tessuto scelto per realizzare la seduta, è teso su una struttura metallica, che permette di interpretare al meglio la forma conferendogli al tempo stesso la leggerezza.
La poltrona Fly di Patrick Norguet ha come carattere fondamentale la sua realizzazione in un tessuto con un basso impatto ambientale, in perfetta linea con i principi fondamentali del marchio Offecct, che da sempre si distingue per la produzione di prodotti ecologici.
Foto:
www.arkidesignblog.it