Sedia Magis: tondini di metallo per Flux

Flux è una sedia Magis progettata dal designer Jerszy Seymour che ha la caratteristica nel comporsi di un disegno di tondini di metallo che si muovono per costruire seduta e schienale in un flusso sinuoso, di qui il nome, tra le linee della sua struttura

[galleria id=”2923″]Flux è una sedia Magis progettata dal designer Jerszy Seymour che ha la caratteristica nel comporsi di un disegno di tondini di metallo che si muovono per costruire seduta e schienale in un flusso sinuoso, di qui il nome, tra le linee della sua struttura. In pratica, la sua silhouette è simile a un disegno fluttuante in aria, ogni pezzo viene trattato come un asse con le indicazioni di merito, un flusso di sottili cambiamenti di direzione che la rendono trasparente e leggera. Disponibile nel solo colore nero, con le gambe a slitta.

La sedia Flux rappresenta un interessante cambio di direzione in casa Magis perchè non assomiglia a niente di ciò che a prodotto fin ora: rappresenta il desiderio liberarsi dalla griglia modernista classica, fatta di elementi ad angolo retto per lasciarsi andare, con materiali semplici, ad un progetto flessibile sia nella tecnica che nel linguaggio, che genera una forma che esprime carattere ed energia .
 
Manipolati come un disegno nell’aria, i tondini di metallo sono trattati ognuno secondo un’asse con illimitate direzioni che rappresentanoper il designer le illimitate possibilità della vita.
 
Flux è stata presentata da Magis allo scorso Salone del Mobile di Milano, insieme a Pina di James Hayon e Sparking di Marcel Wanders.
 
Nato a Berlino nel 1968, Jerszy Seymour è cresciuto a Londra e trasferitosi a Milano ha progettato per importanti aziende come Magis, Vitra e Moulinex. Il suo lavoro è stato esposto al Design Museum di Londra, al Vitra Design Museum di Basilea, al Palais De Tokyo e alla galleria Kreo a Parigi. Nel 2004 è tornato a Berlino, dove oggi vive e lavora.

Gestione cookie