[galleria id=”3105″]La sedia in legno Maun Windsor è una delle sorprese prodotte dal marchio Mabeo Furniture che nasce come risultato di oltre 10 anni di esperienza nella produzione di mobili su misura a fini commerciali nell’ Africa del Botswana. Il lancio internazionale è avvenuto nel 2006 e da allora ha collezionato anteprime alla Settimana del Design di Milano, al 100% design di Londra e all’ International Contemporary Furniture Fair (ICFF) di New York, dove la Maun Windsor chair è stata insignita col premio per il miglior artigianato, sia nel 2006 e nel 2008.
Come tutti i prodotti Mabeo, il Windsor Maun è fatta per essere ecologicamente, esteticamente e culturalmente sostenibile, portando benefici a lungo termine per gli artigiani locali e la comunità grazie al concetto di ecodesign.
Mabeo collabora con un elenco selezionato di designer internazionali, tra cui anche nomi noti come Patricia Urquiola e Claesson Koivisto Rune. Il marchio usa il buon design, alti livelli di maestria, accuratamente selezionate materie prime sostenibili e sviluppo delle persone come chiavi del successo.
Il concept è del designer Patty Johnson, canadese interessato all’interscambio tra ricerca e progettazione, commercio e cultura. Opera in tutto il mondo con le imprese, i produttori e i giovani designer per sperimentare nuovi tipi di progettazione e collezioni di prodotti.