Sedia+Mabeo+Furniture%3A+sorprese+di+legno+dal+Botswana
designmagit
/articolo/sedia-mabeo-furniture-sorprese-di-legno-dal-botswana/8661/amp/
Categories: In Evidenza

Sedia Mabeo Furniture: sorprese di legno dal Botswana

[galleria id=”3105″]La sedia in legno Maun Windsor è una delle sorprese prodotte dal marchio Mabeo Furniture che nasce come risultato di oltre 10 anni di esperienza nella produzione di mobili su misura a fini commerciali nell’ Africa del Botswana. Il lancio internazionale è avvenuto nel 2006 e da allora ha collezionato anteprime alla Settimana del Design di Milano, al 100% design di Londra e all’ International Contemporary Furniture Fair (ICFF) di New York, dove la Maun Windsor chair è stata insignita col premio per il miglior artigianato, sia nel 2006 e nel 2008.

Si tratta di una sedia fatta a mano utilizzando collaudati metodi tradizionali, nato da legni duri e foreste sostenibili, le sue linee moderne si fondono con la qualità astratta della scultura lignea africana. Il tutto utilizzando una finitura opaca che sottolinea ulteriormente la forma della sedia.

Come tutti i prodotti Mabeo, il Windsor Maun è fatta per essere ecologicamente, esteticamente e culturalmente sostenibile, portando benefici a lungo termine per gli artigiani locali e la comunità grazie al concetto di ecodesign.

Mabeo collabora con un elenco selezionato di designer internazionali, tra cui anche nomi noti come Patricia Urquiola e Claesson Koivisto Rune. Il marchio usa il buon design, alti livelli di maestria, accuratamente selezionate materie prime sostenibili e sviluppo delle persone come chiavi del successo.

Il concept è del designer Patty Johnson, canadese interessato all’interscambio tra ricerca e progettazione, commercio e cultura. Opera in tutto il mondo con le imprese, i produttori e i giovani designer per sperimentare nuovi tipi di progettazione e collezioni di prodotti.

Sergio Romeo

Published by
Sergio Romeo