Si chiama Branca Chair ed è il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra Industrial Facility e Mattiazzi srl, azienda italiana a conduzione familiare specializzata nella lavorazione del legno. Traendo ispirazione dalla natura è nata una sedia in legno dal design originale e innovativo capace di rivoluzionare il mondo delle sedute. Branca Chair è una sedia nata dalla perfetta ed equilibrata combinazione di processi industriali e metodi di lavorazione artigianali di un materiale naturale come il legno. Il risultato è sorprendente!
Dall’incontro tra la creatività di Industrial Facility e l’esperienza dell’azienda di Udine Mattiazzi srl, nasce Branca Chair, una sedia dal design unico e dalla grande personalità realizzata unicamente in legno.
Ispirandosi alla natura, Industrial Facility ha disegnato una seduta la cui forma e struttura richiama alla mente quella di un albero: nella Branca chair è la gamba posteriore a sostenere i giunti critici del bracciolo, della seduta e dello schienale così come i rami sostengano le giunzioni di ramoscelli e foglie in posizioni differenti, apparentemente casuali ma in realtà intenzionali.
Il risultato è una seduta dal profilo apparentemente semplice ed essenziale che cela in realtà un complesso processo di lavorazione: solo la gamba posteriore è ottenuta grazie a un singolo pezzo di legno prodotto da un robot mentre le restanti parti sono il frutto di un’attenta e scrupolosa lavorazione artigianale.
Branca Chair è disponibile in frassino o in faggio.