[galleria id=”2917″]La sedia 3107 è un immancabile icona del design nordico e long seller per il marchio danese Fritz Hansen. Un pezzo dal gusto contemporaneo disegnato da Arne Jacobsen, uno degli oggetti più popolari nella storia del design grazie a sua raffinata semplicità formale che rappresenta il culmine della tecnica di laminazione sviluppata a partire dagli anni ’30. Perfetta come sedia domestica, in cucina o in sala da pranzo, può essere impiegata anche nelle sale conferenze, nelle caffetterie e negli ambienti di lavoro.
Leggera e impilabile, è disponibile con o senza braccioli e presenta una amplissima gamma di finiture, che vanno dall’impiallacciatura in legno naturale fino alle versioni colorate o rivestite in pelle e in tessuto.
La base è in metallo disponibile con finitura cromata o cromo-satinata in tre diverse altezze. La scocca di questa bella seduta è disponibile in legno naturale (essenze faggio,acero, frassino, ciliegio e noce) grazie a una lavorazione complessa che consente di piegare il compensato lungo le due dimensioni per ottenere una scocca continua e perfettamente sagomata. Disponibile anche una finitura a lacca in un’ampia gamma di colori sgargianti, dai toni dell’ azzurro al rosso.
È prevista anche una versione imbottita parzialmente o totalmente, con il rivestimento in tessuto o in pelle.
Parte della Serie 7, questo modello 3107 rappresenta tra le sedie Fritz Hansen quella che consente la più ampia gamma di applicazioni perchè raccoglie optional come le ruote per la base, i braccioli o i tavolini da scrittura. Tra le varianti esiste anche il modello Baby dedicato ai più piccoli.