[galleria id=”3013″]Trace di Desalto è una sedia impilabile con braccioli caratterizzata dalla leggerezza della filigrana. La sua silhouette è disegnata da una scocca unica avvolgente e leggera che la rende adatta a soluzioni dentro e fuori casa. La sedia Trace ricorda nella forma – come spiega il designer Shin Azumi – la sagoma di una poltroncina di cui solo i profili rimangono impressi nella retina dell’occhio. Da qui deriva il suo curioso nome Trace, cioè traccia.
La scocca ‘traforata’ a tre elementi, presentata nel 2005 e ora proposta nella versione girevole, si adatta anche all’ufficio ed è costruita in Hirek, un moderno tecnopolimero plastico composito a densità variabile che testimonia la capacità del marchio di stare al passo con i tempi e tecnologie, oltre che aver buon gusto in fatto di design a poche linee, come è avvenuto con la poltrona Kloe.
L’inconfondibile sedia Trace è diventata una delle icone di Desalto e viene anche declinata in nuove interessanti versioni come la girevole su base centrale, colorata e accessoriata con un comodo cuscinetto.
La struttura è realizzata in acciaio inox spazzolato o anche cromato mentre nella versione con base girevole, la struttura può essere prevista bianca o in alluminio lucido. Questo modello girevole su gamba unica si affianca a quello su quattro gambe, impilabile, adatto anche per un uso esterno.
Trace è progettata anche in una nuova versione con cuscino e seduta imbottiti e rivestiti in ecopelle colorata.
Disponibile in una ragionevole varietà di colori, Trace è disponibile anche nella versione con la scocca verniciata “soft”, dall’apparenza vellutata, nei colori rosso o nero.