Secondo+i+designer+questi+mobili+sono+un+grosso+errore%3A+mai+comprarli+quando+si+arreda
designmagit
/articolo/secondo-i-designer-questi-mobili-sono-un-grosso-errore-mai-comprarli-quando-si-arreda/195236/amp/
Arredamento

Secondo i designer questi mobili sono un grosso errore: mai comprarli quando si arreda

Non comprate mai questi mobili quando si arreda, secondo i designer sono un grosso errore. Diventa interessante capire il motivo di questo consiglio. 

Ci troviamo di fronte a un particolare che gli esperti non si lasciano sfuggire e che magari può far cadere in difficoltà chi invece è inesperto.

Acquistare mobili non è una cosa semplice, non basta avere gusto e immaginazione ma servono anche alcuni spunti che possano permettere di inserire quel dato mobile all’interno del giusto contesto. Si devono dunque avere delle conoscenze per prendere misure e realmente capire se quel mobile in questione abbia la possibilità giusta per migliorare la vivibilità delle nostre stanze.

Oggi vogliamo però svelarvi come una serie di designer importanti abbia specificato che questi mobili sono un grosso errore, non si deve mai comprarli quando si va ad arredare una casa. Oltre a questo vi spieghiamo anche il vero motivo per cui dovete tenervi lontano da questo tipo di scelta e quali conseguenze potrebbe avere su di voi. Andiamo subito a scoprirlo.

Designer, questi mobili non li acquistate: sono un grosso errore

Secondo gli interior designer dovete evitare di acquistare questi cinque mobili che sono dei costosi investimenti, preferendo dei pezzi senza tempo che possano durare nel corso del tempo.

Designer, questi mobili non li acquistate: sono un grosso errore (DesignMag.it)

A raccontare questa esperienza è Erin Williamson, molto famoso nel settore, e ha specificato quali sono i modelli su cui non andare a fare degli acquisti folli. Il termine da evitare è “fast fashion” che non si applica solo all’abbigliamento ma anche ai mobili. Williamson specifica: “Non seguite la massa, preferite di utilizzare il vostro budget saggiamente per acquistare il vintage e i prodotti locali”.

Altro grande consiglio lo regala per i tavoli per la colazione: “Qualsiasi superficie piana in un’area molto trafficata è destinata a subire dei duri colpi per il largo uso che se ne fa, l’umile tavolo della colazione è al centro del tutto“. In questo caso consigli Ikea come rapporto tra qualità e prezzo.

Attenzione alle camerette dei bambini che sono effimere e che cambiano con il crescere degli stessi, evitate delle spese inutili per pezzi che dovrete sostituire inevitabilmente. Attenzione anche alle poltrone reclinabili: “A meno che non si abbia davvero una generosa quantità di spazio non verranno nemmeno utilizzati. Concentratevi sulla funzionalità”.

Si conclude il tour dei consigli coi pezzi falsi:Può sembrare strano anche solo suggerire che le imitazioni siano un investimento, postono essere sorprendentemente costose”.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi