Secchio+e+panno+appartengono+al+passato%2C+ora+per+pulire+i+pavimenti+tutti+usano+questa+nuova+tecnica+pi%C3%B9+semplice
designmagit
/articolo/secchio-e-panno-appartengono-al-passato-ora-per-pulire-i-pavimenti-tutti-usano-questa-nuova-tecnica-piu-semplice/193846/amp/
Pulizia casa

Secchio e panno appartengono al passato, ora per pulire i pavimenti tutti usano questa nuova tecnica più semplice

La fatica di pulire i pavimenti è solo un ricordo del passato: in questo modo il risultato è impeccabile senza alcuno sforzo.

Alzi la mano chi ama davvero pulire i pavimenti. In effetti, questa è una delle mansioni più odiate nella categoria delle faccende domestiche, perché richiede tempo e non poca fatica. D’altro canto, un pavimento impeccabilmente pulito non ha prezzo, senza parlare dell’igiene, che non dovrebbe mai mancare nelle nostre case. Tuttavia, c’è un’altra faccia della medaglia: il tempo.

Siamo invasi di impegni, tra lavoro e commissioni di ogni genere, che ci portano inevitabilmente ad accantonare una pulizia frequente o perfetta come vorremmo. Ed è qui che il mercato si adegua ai cambiamenti, offrendo una soluzione che non solo riduce la fatica, ma anche il tempo richiesto. Secchio e panno? Possiamo accantonarli.

Il futuro della pulizia del pavimento: addio panno e bastone

Quando si parla di ‘era del cambiamento’, spesso si associa questa condizione al progresso tecnologico, dimenticandosi come anche le pulizie meritino del loro salto di livello. Ed è qui che la tecnologia si fonde con la pulizia, con un sistema intelligente che non si limita a pulire il nostro pavimento, ma si autopulisce da solo e riempie il suo serbatoio in maniera automatica. Fantascienza? In realtà questo prodotto è già presente sul mercato.

Il futuro della pulizia del pavimento: addio panno e bastone – designmag.it

Se i classici robot aspirapolvere ci avevano già facilitato, oggi la tecnologia va oltre. Il nuovo robot aspirapolvere e lavapavimenti incorpora una base multifunzionale con sistema di autosvuotamento e autopulizia, rendendolo una vera e propria rivoluzione, mentre gli altri metodi appaiono ormai sorpassati.

La vera differenza? Questo dispositivo innovativo ha una base che si occupa di tutte le attività di manutenzione: svuota il contenitore della polvere in un sacchetto ermetico, riempie il serbatoio con acqua pulita per lavare e pulisce accuratamente il panno dopo ogni uso. Inoltre, esegue un ciclo di autopulizia per garantire un’igiene ottimale. Con una capacità di accumulo dello sporco fino a 60 giorni e un serbatoio d’acqua sufficiente per sette giorni di pulizia, questo robot è praticamente indipendente.

Ma non è tutto. La vera intelligenza di questo dispositivo risiede nella sua capacità di apprendere e adattarsi alle esigenze di ogni casa. Grazie ad algoritmi di machine learning, crea mappe dettagliate dell’abitazione ed è in grado di identificare le zone più sporche, aumentando la frequenza delle pulizie in quei punti. Inoltre, analizza i dati delle pulizie precedenti per prevedere dove è necessaria una pulizia più frequente, ottimizzando le prestazioni e, non meno importante, risparmiando energia.

Come funziona? L’apparecchio incorpora un sistema di pulizia a quattro fasi, con spazzole progettate per adattarsi ai vari tipi di sporco e ridurre i grovigli. Ha anche funzioni specifiche per pulire a fondo i tappeti. Che dire, questo nuovo robot rappresenta un grande progresso nell’automazione delle faccende domestiche dei pavimenti; un vero aiuto per tutti coloro che vogliono liberarsi per sempre di questa mansione.

Daniela Guglielmi

Potrei dire di essermela cercata, ma la verità è che la scrittura ha trovato me. Classe '94, scrittrice per caso e oggi redattrice a tempo pieno. La mia avventura con la scrittura è iniziata per gioco, quando qualche anno fa ho mollato tutto per ritrovare me stessa. Da allora collaboro con diverse riviste e blog, trasformando un semplice passatempo in una carriera a tempo pieno. Non amo la superficialità: mi nutro di approfondimenti e cerco sempre di andare oltre l'apparenza delle cose.

Published by
Daniela Guglielmi