Se vuoi vendere la tua casa, non puoi sbagliare: con i trucchi degli agenti immobiliari la renderai irresistibile

Ci sono dei trucchi molto precisi e molto efficaci per concludere subito la vendita di una casa: quali sono e come metterli in pratica?

Quando si mette in vendita una casa nella maggior parte dei casi occorre armarsi di molta pazienza perché non è detto che si trovi subito un acquirente interessato. Al contrario, è molto più probabile che passino mesi prima di vendere effettivamente un appartamento.

Proprio per questo motivo i professionisti del settore immobiliare hanno messo a punto una serie di strategie in grado di invogliare all’acquisto o almeno mettere le persone che la visitano in una buona disposizione d’animo in maniera da convincere anche i più indecisi.

La regola generale è che per vendere velocemente una casa bisogna valorizzarla e soprattutto bisogna rendere facile immaginare di poterci vivere. Per farlo basteranno piccoli interventi mirati e poco faticosi che, però, faranno davvero la differenza.

I trucchi per vendere la casa in pochissimo tempo

Presentare la casa in ordine ai possibili acquirenti è la cosa più importante da fare quando si mette in vendita la casa. Il consigli è quindi di eliminare il superfluo, pulire accuratamente e soprattutto non lasciare mai in giro abiti, scarpe e cumuli di giocattoli dei bambini.

trucchi per vendere casa
Una casa ben arredata si vende prima – designmag.it

Se una casa è piuttosto buia, il consiglio è di presentarla sempre con le luci accese o con le tende aperte, in maniera che la luce filtri il più possibile al suo interno.

Quando una persona visita una casa che potrebbe voler acquistare tende sempre a immaginare come sarà viverci. Per favorire questo meccanismo mentale il consiglio è di rendere la casa il più neutra possibile, evitando per esempio di esporre molte fotografie di famiglia. Il consiglio è di ispirarsi alle fotografie delle riviste di design oppure agli allestimenti dei grandi negozi di mobili come Ikea.

Questo però non significa rendere la casa anonima: se la casa non è abitata ma è mobiliata sarà fondamentale aggiungere piccoli tocchi di personalità come un vaso di fiori finti o un diffusore di fragranze. Nel caso di una casa mobiliata vale anche il consiglio di arredarla con mobili nuovi e in uno stile coerente con l’ambiente in cui la casa si trova, quindi con colori freddi e luminosi se è una casa di mare, con un arredo moderno e minimalista se è una casa di città. In questo modo saremo certi di trasmettere esattamente l’atmosfera in cui l’acquirente vuole calarsi acquistando quell’immobile.

Gestione cookie