Se+vuoi+valorizzare+la+tua+casa%2C+arredala+con+lo+stile+parigino%3A+classe+ed+eleganza+sono+assicurati
designmagit
/articolo/se-vuoi-valorizzare-la-tua-casa-arredala-con-lo-stile-parigino-classe-ed-eleganza-sono-assicurati/203516/amp/
Arredamento

Se vuoi valorizzare la tua casa, arredala con lo stile parigino: classe ed eleganza sono assicurati

Se si vuole arredare casa con classe ed eleganza si possono usare i tratti particolari dello stile parigino. Ecco come portarlo nella propria abitazione. 

Arredare una casa non è un’operazione semplice e per questo sempre più persone si affidano ai consigli esperti degli interior designer. Sulla base dei propri gusti, aiuteranno ad abbellire e ammobiliare l’abitazione nella maniera più corretta e personale. Spesso questi professionisti aiutano anche a muoversi fra le varie tendenze che, essendo tante ogni anno, possono confondere. 

Uno dei trend che sta andando più di moda, ad esempio, è lo stile parigino. Caratterizzato da tratti particolari che rendono la casa di classe ed elegante, questo stile in realtà si può portare nella propria abitazione molto facilmente. Ecco quali sono i suoi elementi principali.

Come arredare la propria casa con lo stile parigino

Fra le varie tendenze di stile in voga per quanto riguarda l’arredamento c’è lo stile parigino. Si sa, la Francia, insieme all’Italia, è regina di eleganza e, come tale, anche questo trend dell’arredamento si caratterizza per fascino, classe e raffinatezza ed è facile da implementare nella propria abitazione. 

Come arredare la propria casa con lo stile parigino – designmag.it

Infatti ci sono alcuni tratti particolari ed essenziali che si possono copiare. La prima cosa da fare è accostare pezzi classici ad elementi più contemporanei, ad esempio un tavolo antico a mobili più moderni oppure un mobile più antico con sedie più moderne. In secondo luogo si può posizionare un divano, bianco e dalle linee pulite, da abbinare ad un lampadario sfarzoso (ad esempio in cristallo) ed imponente che dia eleganza alla stanza. 

Sempre molto elegante e tipico dello stile parigino è uno specchio con cornice dorata. Ne esistono di varie forme e dimensioni, da posizionare in base allo spazio che si ha a disposizione. Inoltre, se i soffitti della casa sono alti, si possono aggiungere delle decorazioni particolari oppure si possono dipingere con un colore. In generale comunque le pareti andrebbero tenute di colori neutri che donano luminosità agli ambienti (anche e soprattutto se dovesse mancare la luce naturale).

Quanto al pavimento, si può optare per un legno posato a spina di pesce per aggiungere calore ad ogni stanza e renderle più accoglienti. Insomma, calore, luminosità, eleganza e raffinatezza sono il filo conduttore dello stile parigino, sempre più di tendenza per chi vuole una casa di classe e di valore. Focalizzandosi dunque su pochi elementi, sarà possibile portare questo stile anche in casa propria. 

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli