Se vuoi nascondere la TV in casa, ecco 7 idee geniali degli interior design

Vuoi nascondere il TV in casa? Ci sono ben 7 idee per farlo: ecco i consigli degli interior design. Tutto qui di seguito.

Il televisore è un elemento che manca sempre di più all’interno degli appartamenti che non è scelto per il design sempre più contemporaneo che si sceglie. Grande o piccolo che esso sia il televisione è considerato da molti un oggetto da nascondere, soprattutto in alcune stanze della casa. Tuttavia è un elemento che non può mancare e che si usa quando si e soli e non solo.

Ci sono diversi metodi per nascondere questo elemento tecnologico senza che questo sia completamente eliminato da casa. Qui di seguito nel prossimo paragrafo andiamo a vedere ben 7 idee per nascondere la TV ed integrarlo perfettamente all’interno dell’arredamento. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Ecco 7 idee per nascondere la TV in casa

Per quanto i televisori di nuova generazione siano fini e presentino un desing delicato e armonico, non tutti amano l’effetto della Tv a vista. Esistono tuttavia dei sistemi per armonizzarla con il resto dell’arredamento o nasconderla all’occhio quando non la si usa.

Proiettore in casa
Sostituire la TV con un proiettore a parete è di gran moda negli ultimi anni (designmag.it)
  • Pannelli a scomparsa: questa è forse la tecnica più comune e più semplice. Basterà utilizzare dei pannelli dello stesso colore della parete su cui è poggiata che in modo scorrevole fanno scomparire la TV. Potrai aprirli e chiuderli quando vuoi.
  • Nicchie nel muro: le nicchie sono considerate da tempo delle soluzioni per far ordine in casa. Non solo quindi per creare delle scaffalature, ma anche per posizionare la TV e nasconderla. Basterà infatti creare nella muratura una nicchia durante i lavori e applicare poi dei pannelli scorrevoli che, anche in questo caso, vadano a nascondere la TV.
  • Quadro TV: una soluzione mimetica che può essere realizzata anche senza lavori eccessivi. A primo occhio non sembra che la TV sta proiettando uno sfondo, ma sembrerà un quadro.
  • Proiettore: per vedere un film in salone o nella camera da letto non serve avere una TV, con l’utilizzo di un proiettore e una parete bianca si va a sostituire il classico dispositivo. Questa è la soluzione per chi non vuole sporcare l’ambiente con una TV: questa c’è ma non si vede!
  • Scultura: se decidi di applicare la TV sulla parete, ma non ti piace l’effetto puoi utilizzare una scultura da posizionare sul davanti e da spostare quando si accende il dispositivo. Una soluzione che non necessita di lavori in casa, ma che non a tutti piace.
  • TVSpecchio: questa soluzione cambia completamente l’aspetto della TV rendendola parte integrante dell’arredamento. Applicare una cornice specchio intorno alla TV è perfetto per dare continuità e funzionalità. In commercio si trovano anche specchio da parete in cristallo semiriflettente con alloggio per il televisore.
Gestione cookie