Se+vuoi+cambiare+il+televisore+%C3%A8+questo+il+momento+giusto%3A+le+migliori+scelte+per+qualit%C3%A0+prezzo
designmagit
/articolo/se-vuoi-cambiare-il-televisore-e-questo-il-momento-giusto-le-migliori-scelte-per-qualita-prezzo/186681/amp/
Elettrodomestici

Se vuoi cambiare il televisore è questo il momento giusto: le migliori scelte per qualità prezzo

Sei alla ricerca di un nuovo televisore per la tua casa? Questo è il momento giusto per il tuo acquisto: le migliori scelte per fascia di prezzo.

L’acquisto di un televisore può essere una scelta importante per completare l’arredamento di una casa, in particolar modo se si tratta dello schermo principale, quello cioè che verrà posto nel salone o nella living room adibita alle serate in famiglia ma anche all’accoglienza degli ospiti.

Il primo aspetto da considerare è sicuramente il design del televisore che andremo a comprare, che varia non solo in base al costruttore o al modello ma anche in base alla tecnologia con la quale è stato creato. Ad esempio la tecnologia QLed permette di fare schermi con bordi molto sottili, quella Oled addirittura di fare schermi senza bordi.

Va poi scelto il posizionamento della tv. Questa può essere messa in una parete a parte, incastonata in mezzo ai mobili, ovvero poggiata su una base e incorniciata da sportelli pensili o da mensole. Può essere appesa a muro, consentendo di giocare ulteriormente con i mobili per creare un gioco prospettico in grado di esaltarla come elemento di design.

Il terzo aspetto da considerare è la dimensione dello schermo. Questa va scelta in base agli spazi a disposizione nella stanza, dunque in base alla distanza dello schermo dal divano ma anche in base alle dimensioni della parete in cui andremo a piazzarla. La giusta dimensione in base allo spazio permetterà di avere una perfetta resa dell’immagine.

Quale tv scegliere in base al budget a disposizione

Prima di effettuare l’acquisto bisogna valutare bene anche l’illuminazione della stanza e dunque il punto migliore per sfruttare il punto luce come una risorsa e non come un ostacolo alla visione. Poi ovviamente – cosa in realtà che condiziona parecchio la scelta – bisogna valutare cosa prendere in base al budget a disposizione o che si è deciso di stanziare per l’acquisto.

Ci sono tv per ogni fascia di prezzo: ecco quali sono le migliori – designmag.it

Se state pensando ad una televisione per il salone probabilmente non potete scendere come dimensione sotto i 43″, ma visti i prezzi di mercato è preferibile a quel punto dirottare la propria scelta su un 50″ visto che solitamente la differenza è tra i 50 e i 100 euro. Se il budget a disposizione però è inferiore ai 300 euro, difficilmente potrete prendere un tv di dimensione superiore ai 43. Ecco le scelte migliori in questo caso:

  • PHILIPS 32PHS6808/12 TV LED 172,99 euro
  • Hisense 32E43KT – 179 euro
  • Nokia Google Tv – 228 euro

I migliori televisori al di sotto dei 500 euro permettono di portare a casa anche smart tv 4k  di dimensioni comprese tra i 43″ e i 50″, vediamo quali sono i migliori al momento sul mercato:

  • Philips 43PUS8118/12 – 399 euro
  • Hisense 43E7KQ – 353,66 euro
  • LG NanoCell 43NANO82T6B -435,99 euro
  • Samsung TV UE50AU7190UXZT – 446,48 euro.

I migliori televisori sotto i 1000 euro, dai 43 ai 75 pollici:

  • LG QNED 65QNED756RA – 699.99 euro
  • Samsung TV QE55Q65BAUXZT – 893 euro
  • LG 75UR78006LK.API – 735 euro
  • Panasonic TX-65LX800E – 569,99 euro.
Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Published by
Fabio