Se vuoi addormentarti prima, la tua camera da letto deve avere queste caratteristiche

Vuoi addormentarti velocemente e dormire sogni tranquilli? Ecco i consigli per arredare la tua camera al meglio!

Se dormi male, se hai incubi, se soffri di insonnia, stress o ansia, pensa semplicemente alla disposizione della tua stanza. Prima di iniziare a prendere trattamenti per rilassarti, prova il feng-shui! Questa pratica vecchia di quattro millenni mira a ottimizzare la circolazione dell’energia attraverso la disposizione della vostra casa.

E’ dimostrato che gli effetti sono reali sulla qualità della vita, sul sonno, sulla salute e sullo stress. Dormire in uno spazio ben organizzato e arredato, infatti, aiuta ad addormentarsi e a calmarsi. La scelta dei colori, dei mobili, la loro disposizione, la decorazione, l’orientamento del letto… tutti questi criteri sono importanti e influiscono sul tuo morale, sul tuo benessere e sulla tua serenità. Scopriamo quindi i consigli per dormire meglio.

Vuoi dormire bene? Ecco come sistemare la tua camera!

Il luogo in cui posizioni il letto dovrebbe essere il più silenzioso possibile, lontano dai rumori, motivo per cui non dovrebbe essere posizionato contro la camera dei bambini, contro la strada, la lavanderia o qualsiasi altra stanza rumorosa. Evita anche di attaccarlo alla finestra o alla porta, poiché potrebbe rafforza il senso di insicurezza. Scegli quindi il luogo più lontano da tutto.

Il luogo in cui posizioni il letto dovrebbe essere il più silenzioso possibile
Dormire in uno spazio ben organizzato e arredato: gli effetti sul sonno- Designmag.it

Non c’è bisogno di puntare al nord, il tuo letto deve soprattutto tenerti lontano dalle fonti di stress. E’ importante lasciar circolare l’energia nello spazio, per questo motivo è consigliabile posizionare il letto in modo da poterci girare attorno e accedervi da tutti i lati.

Altro suggerimento: la separazione degli spazi. La tua camera è fatta per dormire. Quindi evita di renderlo un luogo universale. Ecco perché il bagno dovrebbe essere separato dalla camera da letto, come lo spogliatoio. Evita inoltre di posizionare una scrivania vicino al letto; se non hai altra stanza a disposizione, spostala il più lontano possibile e predisponi un piccolo e semplice divisorio, utilizzando un paravento o anche una semplice pianta.

Sono importantissimi anche gli oggetti che ti aiutano a rilassarti come tappeti, plaid, pouf, ecc. La tua camera da letto dovrebbe essere il tuo bozzolo, non il tuo bagno, né il tuo spazio di lavoro e ancor meno il tuo ripostiglio. Fai attenzione a questi piccoli dettagli per riposare bene ed addormentarti in pochissimo tempo, non serviranno alcune tipo di medicine. Basta seguire solo i consigli del feng-shui

Gestione cookie