Se versi una tazzina di caffè nel water avverrà qualcosa che ti stupirà come mai prima | Tutti ora lo fanno

Sai che se versi una tazzina di caffè nel water, il risultato che otterrai sarà favoloso? Ecco perché tutti lo stanno facendo.

Il water è uno degli oggetti più sporchi di sempre, presenti nella nostra casa. Insieme alla cucina deve essere lavato costantemente, per poter eliminare germi e batteri che proliferano in esso. Per fare ciò ovviamente ci focalizziamo sull’utilizzo di diversi detersivi contenenti candeggina o qualsiasi altra sostanza in grado di disinfettare la superficie in questione ed eliminare anche i cattivi odori.

Se però vi dicessimo che in realtà basterebbe versare una tazzina di caffè nel water ed avverrà qualcosa di meraviglioso? Vediamo insieme a cosa serve.

Versa una tazzina di caffè nel water: ciò che accade è davvero incredibile!

Il caffè è una sostanza gustosissima, utilizzata principalmente per ridare energia a chi la beve, un modo per poter chiedere ad un amico o un’amica o semplicemente per rilassarsi e staccare un po’ dalla routine quotidiana. Ma il caffè, grazie alle sue mille proprietà, può anche essere utilizzato come ingrediente in casa, come ingrediente fondamentale per creare uno scrub per le gambe o ancora come fertilizzante per le piante e così via. Ma se vi dicessimo che in realtà possiamo utilizzarne una tazzina anche nel water? Vediamo in che modo e soprattutto perché.

rimedio tazzina caffè water
Il rimedio della tazzina di caffè nel water (Designmag.it)

Come abbiamo detto precedentemente, il water è uno degli oggetti più sporchi presenti in casa. Alle volte anche quando cerchiamo di pulirlo a fondo, ci ritroviamo a notare alcune macchie gialle formate sulla ceramiche. Ebbene per eliminare quest’ultime non dobbiamo fare altro che versare una tazza di caffè nel water, attendere qualche ora e poi tirare lo scarico. Ma non è l’unico suo utilizzo, infatti può essere utilizzato anche per eliminare i cattivi odori provenienti da quest’ultimo: non è affatto facile alle volte convivere con quest’ultimi. Allo stesso modo del trucchetto precedente bisogna mettere una tazzina di caffè nel water e lasciare agire, questa volta, tutta la notte. In questo modo i cattivi odori spariranno.

Se desideriamo avere un water pulito avremo bisogno di:

  • bicarbonato di sodio
  • una tazzina di caffè
  • 3 tappi di perossido di ossigeno
  • 100 ml di acqua

La prima cosa da fare è mettere tutti gli ingredienti, insieme, in uno spruzzino, chiudere il tappo e mescolare per bene. A questo punto bisognerà poi spruzzare la soluzione all’interno del water e strofinare bene con uno scopino, cercando in questo modo di rimuovere lo sporco più ostinato. Infine possiamo tirare lo sciacquone e così, dopo poco, avremo un wc brillante e splendente.

Gestione cookie