Se+usi+la+scopa+per+pulire+i+pavimenti%2C+resterai+senza+parole%3A+molte+lo+hanno+in+dotazione+e+tu+non+lo+sapevi
designmagit
/articolo/se-usi-la-scopa-per-pulire-i-pavimenti-resterai-senza-parole-molte-lo-hanno-in-dotazione-e-tu-non-lo-sapevi/148939/amp/
News e curiosità

Se usi la scopa per pulire i pavimenti, resterai senza parole: molte lo hanno in dotazione e tu non lo sapevi

Molte persone utilizzano ancora la scopa per pulire i pavimenti. Devi sapere che c’è un trucco che ti lascerà senza parole, provalo subito

La pulizia della casa rimane uno dei fattori più importanti in assoluto per vivere in serenità. Rimuovere ogni acaro di polvere e residuo di sporco contribuisce al benessere personale, non solo per quanto riguarda la mente ma anche l’organismo stesso. Spesso infatti, soprattutto se non si pulisce spesso ogni superficie, si rischia la formazione di pericolosi batteri potenzialmente nocivi.

Per quanto riguarda il pavimento, moltissime persone sono solite utilizzare ancora oggi una semplice scopa. Anche solo per togliere la polvere, prima di passare lo straccio col detergente. Se anche tu rientri tra questi, devi sapere che esiste un trucco pazzesco che ti permetterà di rivoluzionare la pulizia di casa tua. Probabilmente ancora non lo sai, ma non ne potrai più fare a meno!

Scopa per pulire il pavimento, il segreto che devi conoscere

Se sei solito pulire il pavimento con la scopa, allora devi sapere che esiste un segreto che migliorerà – e non di poco – il tuo modo di spazzare via la polvere in casa. C’è infatti un comodo accessorio che spesso si trova in dotazione e che renderà l’efficienza della tua scopa di molto maggiore. È facilissimo da usare e potresti pensare anche di acquistarlo a parte, dopo aver scoperto gli enormi benefici.

Come pulire le setole della scopa al meglio – Designmag.it

Stiamo parlando del pettine per pulire le setole. Ovviamente se utilizzate la scopa regolarmente, questa andrà a sporcarsi e resteranno residui di polvere e batteri sulla sua superficie. Ecco perché entra in gioco questo comodo accessorio, grazie al quale potrete disinfettare da cima a fondo la scopa e poter procedere ad una pulizia completa. Senza lasciare alcun residuo in giro per la casa.

Ma non è finita qui perché, se non vuoi acquistare una setola o non ne hai avuta una in dotazione, devi sapere che ci sono altri metodi utili per poter pulire bene le setole della scopa. In particolare, c’è n trucco della nonna apprezzatissimo e usato in maniera sempre più insistente. Ti basta prendere una bacinella e riempirla di acqua calda. Aggiungici un misurino di detersivo per piatti e poi immergici le setole della scopa. Lascia tutto in ammollo per circa mezz’ora, poi rimuovi la scopa e falla asciugare il tempo necessario. Al termine di questa operazione, noterai che le setole saranno completamente pulite e come nuove. Puoi dire addio a polvere e batteri e ricominciare a pulire i pavimenti con questo comodo aoggetto per la cura della casa.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Published by
Pasquale Conte