Se+ti+piace+osare+e+hai+spazio+in+casa+il+divano+curvo+%C3%A8+quello+che+fa+per+te%3A+come+scegliere+quello+pi%C3%B9+adatto
designmagit
/articolo/se-ti-piace-osare-e-hai-spazio-in-casa-il-divano-curvo-e-quello-che-fa-per-te-come-scegliere-quello-piu-adatto/202385/amp/
Arredamento soggiorno

Se ti piace osare e hai spazio in casa il divano curvo è quello che fa per te: come scegliere quello più adatto

Un divano curvo è una ottima scelta per creare un ambiente dalle linee più ammorbidite, risparmiando anche un po’ di spazio. Vediamo però come fare la scelta migliore.

Arredare il living può essere una delle sfide più “difficili” da affrontare quando si tratta di costruire gli interni della propria casa; primo perché si tratta di uno degli ambienti più vissuti in maniera personale e in secondo luogo perché è anche quello che accoglie gli ospiti.

Diventa quindi appunto una sfida creare un ambiente confortevole ma che sia anche di design, magari andando a cercare quel arredo o complemento che faccia la differenza. In questo senso, un divano curvo può essere la scelta più adeguata; è indubbiamente un elemento di arredo diverso dai soliti divani che si trovano in circolazione, mentre le sue forme sinuose creano uno spazio meno spigoloso, più morbido permettendo, tra l’altro, di recuperare anche un po’ di spazio, punto fondamentale se parliamo di case piccole.

È importante però fare la scelta giusta, dallo stile alle dimensioni il tutto per confezionare un living che sia armonioso ma anche di impatto.

Come scegliere il divano curvo perfetto, i consigli degli esperti

I divani curvi sono diventati, negli ultimi anni, sempre più protagonisti proprio perché grazie alle loro forme riescono a trasformare l’ambiente in cui sono inseriti, dando un maggior senso di fluidità e movimento rispetto a di divani tradizionali.

Parliamo, essenzialmente, di un elemento di arredo contemporaneo che però sa trasformarsi e mettersi i panni anche di altre epoche e stili, riuscendo così ad inserirsi alla perfezione in ogni tipologia di living.

Come scegliere il divano curvo perfetto, i consigli degli esperti -designmag.it

Quando si decide di puntare su un divano curvo si può acquistare un modello in stile moderno a fare la differenza qui sono i materiali e gli abbinamenti possibili, soprattutto con vetro e metallo. C’è poi il modello vintage che si ispira alle forme della metà del Novecento, un tocco leggermente più classico per un divano che ha comunque il suo fascino.

Tra i divani curvi più affascinanti e apprezzati dagli esperti ci sono quelli in stile minimalista; qui la sensazione del lusso si fa massima. Colori neutri e semplici dettagli fanno la differenza. Per chi ama osare, infine, si può optare per un divano curvo dai colori più audaci e forme ancora più estreme, pensiamo ai divani rotondi.

Nella scelta del divano curvo dobbiamo però sempre tenere a mente alcune variabili; intanto lo spazio a disposizione -un divano circolare non va bene in un living piccolo, ad esempio. I materiali e i rivestimenti devono, come per ogni divano, adeguarsi ai materiali utilizzati nell’ambiente in cui si inserisce. E ovviamente, il divano deve essere comodo e non solo bello.

Un’ottima opzione è scegliere i divani curvi modulari; proprio come i più classici, anche in questo caso si può creare un divano su misura per il proprio living, giocando con le parti del divano che può cambiare in continuazione.

Anna Peluso

Mi piace raccontare storie e provare ad essere testimone del tempo che siamo, così ho iniziato a scrivere sul web, lavoro che ormai faccio da 10 anni. Mi occupo di lifestyle, food, economia e cronaca.

Published by
Anna Peluso