Se+soffri+di+vertigini+non+puoi+vivere+in+queste+case+e+no%2C+non+sono+grattacieli
designmagit
/articolo/se-soffri-di-vertigini-non-puoi-vivere-in-queste-case-e-no-non-sono-grattacieli/149467/amp/
News e curiosità

Se soffri di vertigini non puoi vivere in queste case e no, non sono grattacieli

Se soffri di vertigini, non puoi assolutamente vivere in una di queste case. Sono peggio dei grattacieli, l’esperienza è a dir poco pazzesca

L’altezza può fare paura a molti. Soffrire di vertigini è una sensazione molto comune, soprattutto quando ci si ritrova in determinate situazioni nelle quale si percepisce che la sicurezza è poca e si ha paura di cadere nel vuoto. Ecco perché, quando si tratta di scegliere la propria abitazione, bisogna tenere conto anche delle altezze.

Se per molti i piani alti di un palazzo o di un grattacielo possono risultare una soluzione affascinante, per altri possono essere un vero incubo. Ecco perché molte persone prediligono i piani terra o i primissimi piani di un palazzo, per sentirsi più a contatto col terreno circostante e non temere le altezze. In particolare, esistono in Cina alcune case che non sono per nulla.a prova di chi soffre di vertigini. Non stiamo parlando di grattacieli, ma di case costruite sul nulla e che stanno facendo il giro del mondo.

Case troppo alte, queste in Cina non sono per chi soffre di vertigini

In Cina, esistono delle case che non sono per nulla a prova di chi soffre di vertigini, anzi. E non stiamo parlando di grattacieli, anzi. Le abitazioni in sé sono costruite su pochi piani, ma il problema e che sono state posizionate in punti già di per sé rialzati e che, affacciandosi, fanno vedere lo strapiombo e le altezze imperiose.

Soffri di vertigini? Non trasferirti in queste case – Designmag.it

Stiamo nello specifico parlando della cittadina di Chongqing. Qui sono state costruite alcune case su un ponte che si trova nei sobborghi del paese. Come si può vedere facendo una rapida ricerca online, le strutture sono molto belle da vedere e pensate con un mix di architettura tradizionale cinese e moderna europea. La superficie totale di questo microcosmo è di circa 80.000 chilometri, per un’area che coprirebbe l’intera Austria. E la popolazione che ci vive è di 31mila persone.

Ma la cosa spaventosa, come avete potuto evincere, è il fatto che questa innumerevole quantità di case si trova su un ponte. Affacciandosi, dunque, si vede direttamente ciò che c’è sotto. Che di fatto è solo natura e rifiuti. Ecco perché, per chi soffre di vertigini, una soluzione di questo tipo rappresenta un vero e proprio incubo. La cosa curiosa è che sono migliaia e migliaia le persone che hanno deciso di abitarci, un po’ per necessità – non si tratta di una zona ricca – un po’ perché attirati dall’architettura e dallo stile scelto per le palazzine.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Published by
Pasquale Conte