Se senti in casa tua questo odore hai un grosso problema: chiama subito qualcuno

Fai attenzione a questo particolare odore, se lo senti nella tua casa potresti aver bisogno di chiamare un disinfestatore. 

Gli odori all’interno di una casa sono fondamentali per individuare facilmente quali sono le problematiche e come risolverle facilmente. Un cattivo odore può condizionare qualsiasi attività quotidiana, oltre a rendere dannosa l’aria che respiriamo e l’ambiente in cui viviamo. Ci sono alcuni odori pungenti e particolarmente riconoscibili che possono rimandare alla presenza di termini nella casa. Inoltre, se da tempo hai notato dei piccoli buchi su mobili e pareti, dovresti ricorrere immediatamente ad un disinfestatore.

Tuttavia, nel momento in cui noti dei segni visibili nella tua casa (come i buchi), vuol dire che il danno e la presenza di questi insetti è già un problema serio che richiede l’attenzione di professionisti. L’odore che provocano le termiti è simile a quello che potremmo sentire in presenza di muffa. Se hai notato questo odore, conviene controllare in ogni angolo della casa se si è formata della muffa o se le parete risultano essere umide e con presenza di infiltrazioni.

Odore strano in casa? Potrebbero essere termiti: corri subito ai ripari

Se nessuno di questi segni è presente nella tua casa e l’odore continua a persistere, potrebbe essere generato da una infestazioni di termiti. Ci sono poi degli altri segni tipici del passaggio delle termini che puoi attenzionare prima di chiamare una ditta di disinfestazione. I tipici segnali sono: piccoli fori sul muro, pavimenti di legno danneggiato (incluso i mobili di legno), piastrelle sciolte sul pavimento e muro un po’ scolorito.

pericolo odore strano in casa
Se senti questo odore in casa chiama subito qualcuno Designmag.it

Se noti uno o più di questi segnali nella tua casa incluso un odore simile alla muffa, rivolgiti immediatamente ad una ditta di disinfestazione che si occuperà di trovare gli insetti e bonificare l’ambiente di casa per evitare che si ripresenti il problema. Nonostante sia altamente consigliato rivolgersi a degli esperti del settore per risolvere definitivamente il problema di termini in casa, ci sono dei piccoli accorgimenti che potrebbero aiutare la situazione. 

Ci sono dei prodotti chimici in commercio che vengono venduti per affrontare eventuali infestazioni domestiche di insetti come le termini. I prodotti che dovresti utilizzare con questo insetto, sono principalmente quelli che contengono Finopril e Permetrina, due sostanze che non sono tollerate da questi insetti e che ne prevengono anche la ricomparsa. Se, invece, preferisci una soluzione più naturale e meno dannosa anche per il tuo ambiente, potresti provare con un pezzo di cartone bagnato da posizione sul pavimento.

L’umidità, infatti, attirerà le termini e il cartone servirà per tenerle occupate. Se vedrai comparire delle termiti sul cartone bagnato che hai posizionato a terra, potrai anche capire da quale punto della tua casa escono e che strada percorrono, in questo modo sarà possibile individuare anche il punto in cui si nascondono. Nel momento in cui saranno sul cartone, potrai trovare un modo per gettarlo fuori casa ed eliminare il problema.

Gestione cookie