Se+noti+questi+piccoli+dettagli+in+casa+fai+attenzione%3A+%C3%A8+probabile+che+ci+sia+una+vera+infestazione+in+atto
designmagit
/articolo/se-noti-questi-piccoli-dettagli-in-casa-fai-attenzione-e-probabile-che-ci-sia-una-vera-infestazione-in-atto/194883/amp/
Designer

Se noti questi piccoli dettagli in casa fai attenzione: è probabile che ci sia una vera infestazione in atto

La casa può essere “ataccata” da tanstissimi tipi di visitatori esterni, ma questi in particolare non li vorrebbe mai nessuno, pessimi per tutti e difficilissimi da scacciare

La casa può essere invasa a seconda dei periodi dell’anno da una quantità enorme di possibili intrusi diversi. Che si parli di zanzare, scarafaggi, ragni, topi, chi vive in zone meno urbane corre spesso questo rischio. Non che in città le infestazioni non esistano, anzi, quelle di città sono se vogliamo, anche più disgustose.

In città non abbiamo quei teneri topolini di campagna, in città abbiamo topi che non sembrano appartenere neanche alla stessa specie di quelli che troviamo in campagna. Esseri che sembrano capaci di poter vincere da soli una guerra. Stessa storia per gli scarafaggi, le blatte che si trovano nelle tubature delle città non hanno nulla a che fare con le alte. In campagna però, anche se gli esserini sono più quieti, sono anche più numerosi.

Come liberarsi dalle pulci in casa

Ed alcune specie poi vengono portate dentro anche da una semplice passeggiata con il cane. Le più fastidiose che possano capitare sono probabilmente le pulci. Super fastidiose, possono potenzialmente portare reazioni allergiche, alle vote ance importanti, e in generale malattie. Ma non finisce qui, non pungono solo il cane e il gatto, come altri insetti hanno bisogno di accedere alle nostre riserve private di sangue per andare avanti, quindi siamo tutti in pericolo.

Come liberarsi dalle pulci in casa (designmag.it) Fonte Pixabay

Se sospettate un’invasione di pulci in casa controllatevi gambe e braccia per cercare segni di morsi. Una volta appurata la lora definitiva presenza in casa, rivolgetevi al vostro medico di base ed un esperto per capire la strategia da usare per disfarvi di loro, senza rischiare con veleni artigianali che potrebbero fare male a voi come ai vostri animali domestici. Prendete i prodotti consigliati e spruzzateli per tutta casa ma solo dopo aver tolto ogni singolo tessuto presente nell’abitazione.

Pulitelo e disinfettatelo, lenzuola, tende, tovaglie dei cassetti, coperture di sedie e divani; loro si annidano lì. Ultimo passo prima di spruzzare il veleno in tutta casa sarà togliere ogni singolo batuffolo di polvere. Pelle morta, capelli caduti, terra, tutto può risultare casa o nascondiglio per queste pesti infernali. Speriamo che i nostri consigli vi siano stati utili e che riusciate a battere questi nemici con la quale nessuno vorrebbe avere a che fare.

Giovanni Cardarello

Published by
Giovanni Cardarello