Se non sai più dove mettere le scarpe, ti svelo il trucco per ottimizzare lo spazio nella scarpiera: facile e comodissimo

Troppe scarpe e poco spazio? Con questa soluzione sistemare la scarpiera sarà pratico e intuitivo: daremo spazio al doppio delle scarpe.

Negli anni capita di accumulare scarpe su scarpe, finendo poi per non sapere dove metterle. Il problema più comune è quello di avere la scarpiera stracolma, nella quale risulta difficile fa entrare anche solo un paio di infradito, le scarpe più fine che ci siano.

Questo capita, il più delle volte, a causa di un errore che tutti commettiamo e che rischia di causare ingombro all’interno della scarpiera.

Tuttavia, risolvendo questo errore riusciremo a mettere in pratica un trucco molto furbo per ottimizzare lo spazio e poter inserire molte più scarpe all’interno della scarpiera.

Troppe scarpe? Con il trucco del sandwich riuscirai a raddoppiare lo spazio

È possibile ottimizzare lo spazio all’interno della scarpiera, sistemando al meglio le scarpe e mettendo in pratica una strategia che ci permetterà di inserire il doppio dei modelli al suo interno.

Scarpe scarpiera
Troppe scarpe? Con il trucco del sandwich riuscirai a raddoppiare lo spazio (designmag.it) – Fonte Foto TikTok @truccodelsandwich

Si tratta di un trucco utile sopratutto in presenza di scarpe morbide o in tessuto, come le sneakers o le scarpe casual, che possano essere facilmente compresse senza rovinarle. Utilizzandolo, riusciremo a inserire molte più scarpe sullo stesso ripiano, senza per questo sacrificare ordine e praticità.

Dopo aver pulito e profumato la scarpiera, potremo iniziare a posizionare le scarpe al suo interno seguendo un metodo ben preciso. Le scarpe andranno inserite una accanto all’altra, ma non nel metodo consueto. La suola non dovrà entrare in contatto con la base della scarpiera, così facendo, infatti, si occuperà molto più spazio del necessario.

Le due scarpe andranno sovrapposte in modo che la suola di una tocchi l’altra, in una sorta di sandwich: il risultato è una pila più compatta. Lo spazio occupato si riduce drasticamente, permettendo così di aggiungere altri modelli nella stesa fila.

Questo trucco, oltre a essere facilmente replicabile, non andrà a rovinare l’ordine visivo della scarpiera. Le scarpe resteranno visibili e accessibili, semplificando in questo modo la scelta del modello da indossare. Inoltre, questo trucco è perfetto per le scarpiere strette e compatte, ma può essere applicato a ogni modello: da quello a sportello a quello a cassetto, si adatta infatti a tutte le pendenze.

@homedesigner_lovePoco spazio nella scarpiera?? Vi faccio vedere una soluzione per ottimizzare lo spazio Salva il video se lo hai trovato utile ❤️♬ Ooh La La – Josie Dunne

Come mostrato nel video pubblicato su TikTok da @profettista_di_casa_amore il metodo è veloce e pratico, capace di risolvere alla perfezione il problema delle scarpe in eccesso.

Gestione cookie