Se la cura delle piante non rientra tra le tue abilità, ecco la soluzione economica e perfetta per chi ha poco tempo e spazio in casa.
Se per molti il “pollice verde” è un’abilità innata, per altri ancora un concetto lontano e apparentemente inaccessibile. Portare la natura all’interno della propria casa, difatti, coincide con il desiderio dei più esteti e di chi ama circondarsi di specie di piante appartenenti ad ogni tipologia.
Nonostante il forte desiderio di verde, offrire la corretta manutenzione alle proprie piante può risultare una sfida estremamente complessa. Quest’ultime, a seconda della loro specie, richiedono cure dedicate, tra cui precise quantità di acqua, umidità e luce.
In questo scenario, scegliere la pianta più adatta alle proprie capacità ed esigenze di spazio, risulta essere fondamentale per evitare l’appassimento repentino della stessa. La soluzione ideale è accessibile a tutti e può cambiare repentinamente la propria esperienza con la cura delle piante.
Da oggi non servirà più avere il pollice verde per mantenere le proprie piante in salute a casa. La pianta perfetta per tutti esiste ed è anche economica. Il pothos rappresenta la pianta d’appartamento ideale, in grado di unire bellezza estetica, resistenza e facilità di cura. Conosciuto scientificamente con il nome di Epipremnum aureum e comunemente come “pianta degli smemorati”, questo rampicante tropicale è diventato molto popolare negli ultimi anni come pianta ideale per i piccoli spazi. Tollerante a condizioni di luce variabili, il pothos è in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente.
Grazie alla sua innata resistenza, questo rampicante non necessita di particolari cure e di annaffiature frequenti. Il pothos, infatti, è in grado di sopravvivere anche a lunghi periodi senza luce o acqua, riuscendo a crescere autonomamente. La peculiarità principale del pothos, inoltre, consiste nelle sue lunghe liane e le foglie a forma di cuore, ideali per arredare un angolo di casa o arricchire gli ambienti di colore e bellezza naturale.
Durante i mesi estivi, inoltre, il pothos può essere esposto all’esterno della propria casa, sopravvivendo a temperatura anche superiori ai 27 gradi. A differenza dei periodi invernali, tuttavia, durante l’estate il pothos necessita di abbondante acqua o, in alternativa, di frequenti nebulizzazioni sulle foglie. Il suo prezzo estremamente accessibile, inoltre, rende il pothos una pianta ideale per tutte le tasche, in grado di regalare momenti di bellezza e di serenità.