Dopo tanto tempo la tua vasca da bagno ha perso brillantezza ed è diventata opaca? Ecco il trucchetto della nonna che ti cambia la vita.
In casa l’attenzione all’igiene e alla pulizia deve essere sempre massima, non solo per evitare l’accumulo di sporco e polvere, ma soprattutto per scongiurare la presenza di germi e batteri che possono essere anche piuttosto pericolosi per la tua salute e quella dei tuoi cari. Ecco perché sarà importantissimo dedicare ad ogni ambiente le giuste attenzioni.
Ovviamente, ci saranno delle piccole eccezioni, ossia dovrai avere maggiori accortezze in quei luoghi, come il bagno ad esempio, dove passi più tempo e dove l’igiene deve essere al massimo. È proprio il bagno, infatti, ad essere uno dei luoghi di casa dove si accumula maggiormente una gran quantità di sporco. Tutto questo dipende dal gran via vai che c’è ogni giorno, soprattutto se la famiglia è numerosa. Tuttavia, molto più spesso di quello che si possa immaginare, le dovute accortezze non bastano e spesso dovrai fare i conti con degli spiacevoli imprevisti.
Vasca da bagno opaca: ti basta del sale per farla tornare a brillare
Una delle cose che capita con maggiore frequenza in bagno, è vedere lentamente la vasca da bagno perdere di lucentezza. Questo può accadere per vari motivi: l’usura, il tempo, prodotti sbagliati per la pulizia e soprattutto la presenza del calcare, nemico numero uno di ogni casalinga. Ma un rimedio naturale per risolvere il problema c’è e uno degli ingredienti che dovrai usare è del comunissimo sale grosso, proprio quello che usi per cucinare.
È davvero brutto ritrovarsi, nonostante le dovute accortezze, una vasca da bagno priva di lucentezza e completamente opaca. Non solo visivamente non è affatto piacevole, ma averla in questo stato dona un senso di sporco e di trascuratezza. Proprio per questo oggi, noi di Designmag.it che siamo sempre attenti alla cura di casa, vogliamo svelarti un trucchetto per farla tornare come nuova. Ecco di cosa avrai bisogno:
- Sale da cucina
- Acqua
Il procedimento è davvero semplicissimo:
- Prima di tutto elimina eventuali tracce di sporco e residui di shampoo o bagnoschiuma;
- A questo punto bagna la vasca con acqua corrente;
- Cospargi interamente di sale e crea uno strato uniforme;
- Ora non ti resta che lasciare agire per circa mezz’ora, meglio se di più;
- Infine, risciacqua abbondantemente e asciuga.
Ed ecco che la tua vasca è tornata esattamente come se fosse stata appena comprata.