Può capitare che qualche alimento in frigorifero emani cattivo odore ma come possiamo risolvere? Ecco il trucco che ti stupirà.
Sappiamo molto bene che fare le pulizie in casa è una di quelle operazioni noiose che dobbiamo fare ogni giorno. Spesso però ci dimentichiamo di pulire anche il frigorifero. Al suo interno inseriamo tanti alimenti diversi e può quindi succedere che ci sia del cattivo odore all’interno.
In commercio, come per tutte le cose, ci sono vari profumatori che possiamo mettere ma se vogliamo utilizzare qualcosa di completamente naturale e a costo zero come possiamo fare? Vi diamo noi la soluzione e siamo certi che una volta provata difficilmente l’abbandonerete.
Frigorifero maleodorante? Risolvi così
Durante le festività, che piano piano ci stiamo lasciando alle spalle, il frigorifero è stato un nostro fedele amico super utilizzato. A tutti è capitato in questi giorni di aprirlo e non vedere bene la luce perché coperta da tutto quello che conservava all’interno.
Come ogni cosa che c’è in casa ci dobbiamo prendere cura di lui perché ci aiuta con la conservazione degli alimenti e ci permette di non sprecare nulla. Oltretutto è uno di quei elettrodomestici che se va riparato o comprato nuovo influisce moltissimo sul nostro budget mensile.
Vi sarà però capitato di aprire il frigorifero e non sentire un buon odore, magari qualche alimento si è rovinato oppure è caduta qualche goccia di una particolare bevanda. Insomma i motivi possono essere moltissimi ma cosa possiamo fare per risolverle questo fastidio?
Il consiglio arriva direttamente da Better Homes and Gardens. Ci viene suggerito di prepararci il nostro solito caffè della mattina e poi, una volta terminato, di utilizzare i fondi per eliminare i cattivi odori. Ovviamente, come prima cosa dobbiamo pulire sempre il frigorifero!
Ma come mettiamo i fondi? Vi consigliamo dentro una tazzina oppure una piccola ciotola. Questi assorbiranno tutti i cattivi odori e allo stesso tempo emaneranno un buon odore. Come mai avviene tutto ciò? Perché l’azoto che è presente al loro interno reagisce con il carbonio e neutralizza tutto.